Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

25 settembre 2017

Luoghi dell’Ucraina dove i desideri diventano realta’


Panoramica di Mukačeve e del Castello di Palanok

Uno dei luoghi turistici piu’ popolari, mete preferite di molti turisti e’ senza dubbio il monumento al principe Fyodor Koriatovych nella citta’ di Mukačeve – nella parte occidentale dell’ Ucraina.

Il principe Fyodor Koriatovych, fondatore del famoso Castello Palanok, divenne sovrano di tutta la Podolia – una regione storica dell Europa orientale che si trova nella zona centro-occidentale e sud-occidentale dell’Ucraina e nel nord-est della Moldavia, cioe’ la Transnistria, stato indipendente – nel 1392 disubbidendo a Vytautas il Grande, fu costretto all’esilio. Nel 1396, il Principe Fyodor Koriatovych acquisto’ la città di Mukačeve, sistemandosi nel Castello di Palanok che sarebbe diventato uno dei castelli più protetti dell Ucraina.

La statua del principe Fyodor Koriatovych

Castello di Palanok

La statua del principe Fyodor Koriatovych si trova nel cortile del castello e, vi è una leggenda popolare che narra che chi strofini il dito medio della mano della statua del principe, ogni desiderio si avveri, ma ce di piu’, molti turisti lasciano piccole monete ai piedi del monumento, col significato apparente, di “corrompere” la statua a rafforzare il desiderio espresso.

Una meta preferita di molti ucraini e di molti visitatori dall estero.

Tags: , , , , ,

Rispondi

Altre storie da- News

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.