Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

24 settembre 2017

Un viaggio romantico ad ovest dell’Ucraina…citta’di Chernivtsi


– Posizione geografica in Ucraina

Panorama della citta’

Chernivtsi (Ucraina) il centro storico della Bucovina, famosa per la sua originale architettura, la sua straordinaria bellezza cittadina, la natura circostante, la socievolezza dei cittadini e le strade pulite.

Storia

I primi insediamenti emersi a Chernivtsi sorsero nel Neolitico. Qui gli archeologi hanno scoperto i resti di case che appartenevano ai croati e tyveriytsyam bianco. Nel XII secolo sulla riva sinistra del fiume Prut (il fiume che attraversa la citta’) Osmomysl principe Yaroslav fondò la fortezza Chern (Città nera). Quando crollo’il principato Galizia-Volyn, Chernivtsi fu governata da Ungheria e poi la Polonia. Dal 1359 la città divenne parte del principato di Moldavia. Durante questo periodo vi furono i primi documenti’della citta. Lo status di città fu ottenuto nel 1476. Oggi Chernivtsi non a caso e’ chiamata la “Piccola Parigi”. Da secoli è riuscita non solo a preservare i valori storici e culturali, ma anche aumentare la loro efficacia. Chi visitera’ Chernivtsi ne conservera’ un magnifico ricordo.

Cultura

Universita’ Nazionale della citta’

Il fatto che la città è il centro culturale della regione, non solo mostra il numero di istituzioni nell istruzione, dove si possono visitare musei, teatri e altri centri culturali. Tanto e’ vero che nel 2012 Chernivtsi ha ottenuto la condizione della vita più comoda per le città ucraine. La città, che ospita circa 250.000 persone, ora ha tre teatri, music hall d’organo, Filarmonica, cinema, centri culturali, club e molte librerie. Chernivtsi Philharmonic ha ospitato sul suo palco personaggi come : Sofia Rotaru, Nazar Yaremchuk, Vasily Zinkevich e Pavlo Dvorsky.

Vacanze in città

Ogni anno, durante il primo fine settimana di ottobre i residenti e gli ospiti di Chernivtsi celebrano la “Giornata della città”. Tradizionalmente in questo giorno il sindaco accetta nuovi membri cittadini onorari di Chernivtsi, si tengono concerti , si organizzano sport e eventi di intrattenimento. Un’altra vacanza in città è recentemente diventata la festa della birra “Pyvfest”, che si tiene nel mese di settembre. I visitatori possono degustare diverse varietà di bevanda inebriante, divertendosi ballando e cantando, ed assistere ai vari concorsi organizzati nelle piazze cittadine. Questo e tanto altro ancora da scoprire visitando questa elegante citta’ avvolta da un fascino architettonico, storico e culturale.

VIAGGIO ROMANTICO IN UCRAINA…..

La citta’ di Chernivtsi, puo’ essere anche un luogo ideale dove trascorrere la propria “luna di miele”……..denominata la “Piccola Parigi”, grazie all eleganza architettonica, la bellezza della sua provincia. Questo è uno dei luoghi più popolari in Ucraina per una luna di miele. Strade romantiche, i misteri della storia medievale…. A piedi lungo la strada pedonale Olga Kobylianska si può comodamente sedersi e consumare un pasto in uno dei tanti piccoli caffè, ammirare i capolavori di architettura – teatro musicale e drammatico e la ex residenza metropolitana della Bucovina (ora Chernivtsi University).

Una passeggiata a Piazza del Mercato, ascoltare alle ore 12.00 di tutti i giorni dal balcone del campanile del City Hall ( il Municipio della citta’) nella Piazza Centrale il trombettista che suona la sua “Marichka” .

Si consiglia fare qui la propria luna di miele a maggio o giugno, quando c’è caldo: esplorare la città e fare una sortita nei Carpazi, uno dei magnifici posti dove la natura incontaminata offre spettacolari paesaggi naturalistici. Inoltre, Chernivtsi offre la possibilita’ di una vasta selezione di alberghi confortevoli.

Vi aspettiamo a Chernivtsi !!

Tags: , , ,

Rispondi

Altre storie da- News

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.