Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

22 novembre 2017

Ucraina: citta’di Chernivtsi e la sua Provincia (Oblast)


Posizione geografica in Ucraina

L’Oblast (Provincia) di Chernivtsi è una delle 24 esistenti in Ucraina. 

Il Nord Bukovyna (poi spiegheremo anche il significato) che sta in generale per Chernivtsi Oblast / Provincia di Chernivtsi…..
Chernivtsi Oblast è un oblast (provincia) del Ucraina occidentale al confine con la Romania e la Moldavia. Ha una grande varietà di morfologia: i Carpazi e le colline pittoresche, ai piedi delle montagne cambiano gradualmente ad una vasta pianura in parte boschiva situata tra i fiumi Dniester e Prut. La sua citta’ principale è Chernivtsi.


L oblast / la provincia si estende su una superficie di 8.097 km² ed e’ il più piccolo oblast in Ucraina che rappresenta l’1,3% del territorio del Paese.

L’Oblast / la provincia di Chernivtsi


L oblast dispone di 75 fiumi più di 10 chilometri. I più grandi fiumi sono il Dnister (290 km), Prut (128 km) e Siret (113 km).
Chernivtsi oblast copre tre zone geografiche: una regione della foresta steppa tra il Prut e fiumi Dnister, una regione pedemontana tra i Carpazi e il Prut e una regione di montagna conosciuta come la parte Bukovinian dei Carpazi.


I confini dell oblast di Chernivtsi sono con le seguenti citta’ : Ivano-Frankivsk Oblast, Ternopil Oblast, Khmelnytskyi Oblast, Vinnytsia Oblast, Romania e Moldova. All’interno della oblast il confine nazionale dell’Ucraina con la Romania si estende per 226 km, e con la Moldavia per 198 km.


La Oblast / la provincia ha i seguenti 11 distretti amministrativi:
– HERTSA
– Hlyboka
– KELMENTSI
– KHOTYN
– Kitsman
– NOVOSELYTSYA
– PUTYLA
– Sokyrjany
– Storozhynets
– VYZHNYTSYA DISTRICT

Tags: , ,

Rispondi

Altre storie da- News

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.