Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

24 settembre 2017

Citta’ di Khmelnik…natura e benessere ad ovest dell’Ucraina


La piccola città Khmelnik è situato sulla riva sud del fiume Bug, nella pittoresca zona collinare, circondata da boschi – 70 km da Vinnytsia, nella parte occidentale dell’Ucraina – Una delle piu’ antiche citta’ della Podillia. Khmelnik ha lo status di una delle più rinomate località dell’Ucraina. Sorgenti di acqua , che si trovano nei suoi dintorni, hanno reso questa città molto popolare in Ucraina e all’estero. Tutti conoscono la qualita’ di queste acque minerali.
La combinazione di questo tesoro con un clima mite, hanno fatto di Khmelnik una citta’ popolare, infatti migliaia di persone giungono qui da tutta l’Ucraina e dall’estero durante l’anno per visitare la citta’ nella sua splendida natura e per usufruire dei servizi medici con le fonti della qualita’ delle acque minerali.
 
Secondo una leggenda, le fonti di acqua minerale vicino a Khmelnik erano conosciuti gia’ da diversi secoli fa. La leggenda popolare si dice che una volta che un magnate polacco “proprietario” della città, attingeva l’acqua dal pozzo, situato nella foresta vicino a Khmelnik , per curare la figlia irrimediabilmente malata di reumatismi. Successivamente fece bloccare questo pozzo con delle pietre per farne esclusivamente uso personale..
 
Anche in tempi moderni, non troppo lontani, molti geologi, si sono occupati di questa zona alla ricerca di acqua potabile, perforando anche il pozzo per esaminarla. La sua acqua non era gustosa, ma, secondo la ricerca, conteneva radon e un numero enorme di microelementi sani: azoto, calcio, sodio, potassio, magnesio, manganese, ferro, iodio e bromo. Tempo dopo anche un fango curativo fu trovato non lontano da Khmelnik . Grazie a questo ‘kit’ naturale, unico, la città divenne ben presto un resort terapeutico, individuale ben noto.
 
La citta’ di Khmelnik consente una comoda combinazione di turismo sia per il miglioramento della salute che per vacanza nella natura circostante. Conserva ancora in buono stato diversi monumenti storici e architettonici di interesse. Durante il regno turco è stato ricostruito in minareto della moschea vicina. Ora, ospita il Museo di Storia a Khmelnik. Un’altra attrazione interessante è l’edificio barocco della Chiesa cattolica San Giovanni Battista , costruita nei primi anni del 17 ° secolo.
Come arrivare a Khmelnik ? Si può prendere un autobus dalla vicina citta’ di Vinnytsia.

Tags: , ,

Rispondi

Altre storie da- News

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.