Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

26 settembre 2017

Chernivtsi (Ucraina) : i luoghi di interesse in citta’


Questa meravigliosa città si estende ai piedi dei Monti Carpazi, sulle suggestive rive del fiume Prut. Si tratta di una capitale non ufficiale della regione della Bucovina e, insieme a Lviv / Leopoli, è uno dei centri culturali più importanti in Ucraina Occidentale.

Chernivtsi si distingue dalle altre città della regione, per la sua personalità brillante, energia unica e magica atmosfera. Essa affascina per la sua architettura eclettica, ricco patrimonio culturale, come labirinto di antiche strade e piazze europee.

Nel 12 ° secolo, Chernivtsi era già una parte dell Principato Galizia-Volinia. Ha guadagnato lo status di una città solo tre secoli dopo, quando è stata assorbito dalla Moldavia.

Chernivtsi ebbe il suo cambiamento alla fine del 18 ° secolo, quando la città, insieme a tutta la regione Bucovina, fu annessa dal potente impero austro-ungarico.

Nel corso dei successivi cento anni, grazie agli sforzi dell’imperatore Francesco II, Chernivtsi si e’ sviluppata come una delle più ricche e più belle città d’Europa.

Il complesso architettonico inimitabile della città vecchia è stato creato durante il periodo austriaco. Miracolosamente, la città vecchia ha superato le due guerre mondiali quasi indenne, e oggi, attira i visitatori per i suoi splendidi edifici che sono stati progettati da talentuosi architetti moderni viennesi.

Chernivtsi è stata effettivamente sviluppata allo stesso tempo come la capitale austriaca da condividerne la simile architettura, ed e’ per questo che e’ chiamata la “piccola Vienna”.

Il notevole intreccio di storia e di cultura ha fatto la sua immagine affascinante. Si possono ammirare eleganti case classiciste accanto a chiese, un teatro barocco vicino una chiesa armena, e un antica cattedrale ortodossa adiacente una sinagoga.

Ma il più brillante gioiello architettonico di Chernivtsi, che incarna un mix di stili e culture diverse, è giustamente considerato il complesso residenziale delle ex sommi sacerdoti Bukovinian (oggi è sede del National University).

Il complesso, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è stato creato dal grande architetto ceco Josef Hlávka ed è incredibilmente bello. Troverete tracce di moresche, stili bizantini e romani nel suo design architettonico.

Un altra importante visuale è la Piazza Centrale, il cui complesso architettonico costituito da decorativi, vecchi edifici, danno alla piazza uno sguardo europeo.

Il Municipio (City Hall) costruito in stile tardo neoclassico a metà del 19 ° secolo, si trova nel centro della piazza.

Nelle vicinanze, un affascinante banca Bukovinian e edificio amministrativo che attira per la sua bellezza. E ‘considerato uno dei migliori esempi di architettura in stile moderno in Europa orientale. Un Museo d’Arte ora occupa tale l’edificio.

La spettacolare Piazza del Teatro con il suo stupendoTeatro con il nome di Olha Kobylyanska, creato dagli stessi architetti dei teatri di Vienna e di Odessa.

E’ considerato uno dei migliori teatri europei dell’epoca.

Una costruzione architettonica molto originale di Chernivtsi e’ la Cattedrale ortodossa di San Nicola. A causa del look insolito, con le sue cupole storte “appoggiate” alla cupola principale, il tempio e’ chiamato : “la chiesa ubriaca”, una delle strabilianti attrazioni della citta’.

Chernivsti è una città dinamica ed estremamente attraente. Tanti visitatori giungono in citta’ durante tutto l’anno, per ammirare l’architettura cittadina, passeggiando per le sue strade strette e caratteristiche, in un atmosfera inimitabile.

E, tanti di loro vanno via con il desiderio di ritornaci ancora una volta !!

Tags: , , ,

Rispondi

Altre storie da- News

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.