Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

19 novembre 2017

L’Ucraina è incredibilmente bella con un enorme potenziale turistico : breve panoramica delle meraviglie naturali dell’ Ucraina.


Ecco i tesori imperdibili durante un viaggio in Ucraina. Tesori che (forse) nessuno conosce, meraviglie naturali e paesaggi mozzafiato….Qui sono raccolti dei posti considerati tra i più belli in Ucraina, ma anche tra i meno conosciuti….Naturalmente la classifica non considera altri luoghi altrettanto incantevoli, ma ci piacerebbe andarli a visitare davvero e scoprire se, anche dal vivo, conservano la magia che le immagini trasmettono.

==================================================

1) Bianco cascata di pietra – uno dei luoghi più pittoreschi di Dnipropetrovsk. La cascata da un’altezza di 12 metri.

———————————————————————————–

2) colonne di basalto– Nella regione di Rivne, nell Ucraina occidentale, una sorta di basalto, che ha una sezione trasversale. Lo spessore dei pilastri varia da 0,6 a 1,2 metri.

………………………………………………………………………….

3) Bakota – quartiere Kamenetz-Podolsk della regione Khmelnitsky.bSi trova a 55 km dalla stazione ferroviaria Kamenetz-Podolsk.

…………………………………………………………………………..

Foto : (c) copyright Massimiliano Di Pasquale

4) Venezia ucraina. Sul lato sud di Odessa, citta’di Vylkovo. Molto pittoresca, situata nel delta del fiume Danubio, alla confluenza del Mar Nero. Si distingue dagli altri insediamenti ucraini in quanto la parte vecchia della citta’ e’ situata sull’acqua e per spostarsi e’ necessario attraversare il fiume con gondole e/o barche a motore.

……………………………………………………………………………………..

5) Buky canyon. vicino al villaggio di Buki (confine di Cherkasy e regione di Vinnytsia) è uno dei cento posti più belli in Ucraina ed è il secondo più alto rating di “Sette Meraviglie della regione di Cherkasy.

…………………………………………………………………………….

6) Steppe di granito nella regione Bug – una delle più antiche aree di terreno dell’Eurasia che non scendono in profondità per oltre 60 milioni di anni ed hanno giocato il ruolo di uno dei centri di speciazione del Mar Nero. Ripide coste rocciose, formano una stretta valle con maestose rocce di granito.

…………………………………………………………………………….

7) Starunya – l’unico vulcano attivo in Ucraina. Il monumento geologico della natura – unico enon solo nella regione Carpazi, ma anche nel mondo. Acqua con terra satura di ossigeno, puo’penetrare in profondità nella terra per un migliaio di metri, provocando l’ossidazione del petrolio, che dà l’afflusso di energia termica che alimenta il vulcano.

…………………………………………………………………………………….

8) L’Ucraina ha un lago che scompare periodicamente. Vicino al villaggio Veselets Horodok, regione di Khmelnitsky. Veterani ricordano che in questa località una volta hanno seminato colture. Gli anni passano, e gli archi si trasformano di nuovo in un corpo significativo di acqua in cui il pesce appare dal nulla, con allevamento di uccelli rari.

………………………………………………………………………………………………………

9) In Ucraina vi e’ l’unica valle di narcisi dell’Europa.

Nel Khust Khust riserva dei Carpazi la “valle Narciso”. Qui crescono unici narcisi selvatici di montagna che non sono conservati altrove in Europa. In primavera, questa zona diventa estremamente elegante. Nel mese di marzo, la valle è decorata con delicati bucaneve .Poi arriva maggio e la valle si trasforma come in una favola, è coperto con un tappeto di narcisi bianchi. Essi non sono piantati dalla mano dell’uomo. Sono stati piantati dalla natura. Solo narcisi selvatici e il fiore più grande a volte raggiunge un diametro di 10 centimetri.

……………………………………………………………………………………………………

10) Cose misteriose accadono in cima alla montagna Demirdzhi in Crimea, dove un gruppo di pietre sparse in modo casuale danno il nome a questa zona come la “Valle dei fantasmi”. Tanto e’ che molti membri di spedizioni archeologiche avvertono sensi di allucinazioni e visioni.

………………………………………………………………………………………………………

11) Nei Carpazi, nei pressi di Svaliava regione Transcarpazia dell’Ucraina, ad una altitudine di 700 metri sul livello del mare vi è un lago, I composti di zolfo aggiunto all’acqua danno un colore blu intenso.

………………………………………………………………………………………………………………….

12) Mavrynskyy Square, regione di Ivano-Frankivsk, il distretto del Kosovo, nei pressi del villaggio Snidavka. Un gruppo di pianura e colline, che assomigliano all’ immagine di fantasia di un uccello in volo. Gli archeologi sono stati a lungo a conoscenza dell’esistenza di sculture rare in queste montagne. Durante il periodo sovietico, qualsiasi ricerca in questi settori sono stati vietati, ma negli ultimi anni, gli archeologi sono stati in grado di trovare dieci rarità di rocce. La scoperta più importante è una scultura di una donna incinta con un’ altezza di 14 metri. Nei giorni di primavera il sole tramonta all’orizzonte nel centro di uno dei bacini – circa lo stesso come nella Stonehenge inglese.

……………………………………………………………………………….

13) L’Ucraina ha il piu’ grande canyon in Crimea. Si trova tra le montagne a 5 km a sud-est del villaggio di regione Falcon Bakhchisaray della Crimea. Solo durante la tarda estate e e l’inizio dell’autunno quando le precipitazioni non sono frequenti, il canyon è quasi asciutto ed e’ accessibile per le escursioni.

……………………………………………………………………………………………………..

14) Lago Berestuvate non ha il fondo, mai freddo e mai caldo, un’isola galleggiante che non smette di stupire. Il Lago Berestuvate o come viene anche chiamato anche “Lago Nero”, situato nella regione di Kirovograd è uno dei luoghi più misteriosi dell’ Ucraina. Oggi non conosce la profondità effettiva del lago e molti tentativi di misurazione sono falliti. L’acqua del lago è molto fredda e ha un abbassamento della temperatura in tutte le stagioni.

…………………………………………………………………………………………………….

15) Il Lago Koyaske in Crimea, secondo una ricerca fa parte dei 10 laghi piu’ incredibili al mondo ed e’ il secondo come bellezza. E’ interessante notare che il lago Koyaske è il mare più salato dell’Ucraina. E’diventato noto per le sue proprieta’ naturali e a volte diventa rosa.

……………………………………………………………………………………………………..

16) Il piu’grande deserto in Europa e’ in Ucraina. Le sabbie Oleshkivski a soli 30 km da Kherson è il più grande deserto in Europa. 15 km di diametro, ben 200 000 ettari di terreno. In realtà le sabbie Oleshkivski non e’ un vero e proprio deserto, ma una sorta di semi-deserto. In molte zone vi sono piccole vegetazione erbacea. Per fermare lo sviluppo delle sabbie si e’ iniziato a piantare foreste artificiali.

………………………………………………………………………………………………………….

17) La grotta di gesso piu’ lunga del mondo. La grotta Ottimista e’ un capolavoro creato dalla natura – oltre 240,5 km di gallerie sotterranee. La grotta è elencata nel Guinness dei primati come la più lunga grotta di gesso del mondo, la più lunga grotta in Eurasia. Per chi volesse visitare le grotta ucraine dovrebbe concentrare la propria attenzione su due regioni – Crimea, dove ci sono più di 900 grotte e soprattutto nella regione di Ternopoli.

…………………………………………………………………………………………………………………

18) Terme di Transcarpazia : lago caldo anche in pieno inverno.

In un pittoresco angolo di Transcarpazia (città di Riverside) famosa per le uniche acque curative termali di alta salinità (adeguata a solo quattro angoli del mondo – Sakhalin, Nuova Zelanda, Islanda e Beregovo).

………………………………………………………………………………………………………………

19) Parco Nazionale : Podolski Tovtry. Istituito nel 1996 si trova nella regione Khmelnytsky non lontano dal noto castello di Kamianets-Podilskyi. Si tratta di uno degli angoli più suggestivi del paese, che è famosa per i suoi bellissimi paesaggi. La riserva ha da tempo acquisito e garantito lo status di una delle sette meraviglie dell’Ucraina. Il fascino principale del parco è la pittoresca Tovtry – una catena di colline a forma particolarmente ricoperte di vegetazione. Tovtry e’ un fenomeno naturale veramente bello. È l’unica montagna del mondo che si è formata non come risultato di processi tettonici, ma come risultato di attività vitale degli organismi viventi.

………………………………………………………………………………………………………………

20) Non lontano dal centro regionale ucraino Rivne vi è la città di Klevan, che è uno dei luoghi più romantici del mondo chiamato “Tunnel of Love”. La lunghezza del corridoio e’ di circa un chilometro di lunghezza. Camminando nel tunnel si può sentire l’unicità di questo posto. E ‘un piccolo miracolo in sé che lascerà solo ricordi piacevoli e unici.

………………………………………………………………………………………………………….

21) Cape Fiolent, uno degli angoli piu’suggestivi dell’Ucraina.

Nella parte sud-occidentale della Crimea, vicino a Sebastopoli, instituito nel 1969. Su entrambi i lati del promontorio sono visibili colate di lava. Antico vulcano distrutto gran parte dal mare, la sua cima ricoperta di macchie di minerali di calcare. Questo posto è impressionante nella sua particolare bellezza: severe maestose scogliere, mare blu e l’azzurro del cielo sconfinato.

Tags: , , , ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.