Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

22 settembre 2017

I MIGLIORI FESTIVAL PRIMAVERA 2016 IN UCRAINA OCCIDENTALE


Il tema del Festival è il modo migliore per vivere la diversità delle culture, osservare l’antica tradizione, di vedere la bellezza della natura e architettura. Vi proponiamo una lista dei migliori Festival in Ucraina occidentale, che si terranno questa primavera…..

Festival “Sakura 2016”

Dove : città Uzhhorod, regione Transcarpazia / Quando : 18 Aprile – 1 Maggio, 2016.

Visitando Uzhgorod a fine aprile – inizio maggio, si possono ammirare fiori di ciliegio lungo la strada sakura Dovzhenko e Rakoczy e adiacente alla zona del lungomare di Pushkin, a volte chiamato vicolo Sakurovoyu che si trasforma in un fantastico giardino dell’Eden.

Di solito la fioritura avviene all’inizio del periodo di maggio, quando in Transcarpazia vi e’ un grande afflusso di turisti. In questi giorni viene presentata la tradizionale festa a Uzhgorod “Sakura 2016”. Il programma prevede concerti, mostre, gruppi di bambini, sport concorsi e celebrazioni della Giornata Mondiale del Libro e altro. La celebrazione ufficiale di apertura si svolge solitamente in Piazza del Teatro, seguito da una grande apertura artisti tra cui professionisti e dilettanti.

Festival storico “Rus Peresopnytsia”

Dove: villaggio Peresopnytsya, regione di Rivne / Quando: Dal 01 al 03 Maggio 2016

Dal Medioevo ai tempi moderni questo e’ l’evento del Festival storico “Rus Peresopnytsia..Questo monumento non ha eguali tra i monumenti contemporanei ed è un vero tesoro per la cultura dell’Ucraina. Ed e’ per questo che gli organizzatori fanno rivivere la vita, la cultura, l’arte militare del tempo.

Il Festival si svolge sul territorio del centro culturale e archeologico “Peresopnytsya.” Si vedrà l’assalto alla fortezza e lo spettacolo medievale di combattimenti tra soldati, canzoni ucraine e ascoltare l’affascinante gioco di strumenti popolari, partecipare a laboratori rinascita delle tradizioni popolari, danze e antichi mestieri.

Il Festival “Pysanka 2016”

Dove: Regione Kolomyia, Ivano-Frankivsk. / Quando: 7 maggio – 8 maggio 2016

Una settimana dopo Pasqua a Kolomna si terrà festa ucraina “Pysanka 2016”, che mira a conservare e valorizzare tradizioni nazionali di arte popolare di Pittura dell’uovo di Pasqua.

Al festival “Pysanka 2016” i maestri di Kolomna raccogono le uova di Pasqua non è solo l’Ucraina, ma anche per l’estero. L’unico museo al mondo delle uova di Pasqua.

Il programma del festival prevede spettacoli di folklore scenette teatrali e creazione canzone tematica. Tutti I partecipanti al festival saranno vestiti son costumi tipici delle rispettive regioni di appartenenza.

Il festival ospiterà una mostra e vendita di vari oggetti tipici, cesti, ricamo, tessitura, ceramica, tessitura di tappeti, intaglio, tini, vestiti nazionali, pelle d’arte, perline e così via. Ci saranno corsi di perfezionamento di vari tipi di arti e mestieri e concorsi di pittura delle uova pasquali.

La festa gastronomica di vino e miele “Sunny bevanda”

Dove: città Uzhhorod, regione Transcarpazia / Quando: La data esatta del festival non è ancora nota. Forse il Festival si terra’ il 1 – 3 Maggio 2016, ma può essere rimandato al 09 – 10 Maggio 2016.

Tradizionalmente, ai primi di maggio Uzhgorod invita i residenti e visitatori di a gustare il vino naturale della Transcarpazia e miele al festival “Sunny bevanda”.

La festa coinvolge molti produttori di vino. Nelle vecchie cantine reali (noto come “il nido di civetta”) sono liberi di degustare oltre 50 vini qualitativi e “destra”, uvaggi da vitigni europei e miscela esclusiva diritto d’autore (come “Black Prince”, “The Sun nel bicchiere”, ” spazio “,” Zhuzhika si dolce “). Alexander Kovacs, Rappresentante dei coltivatori privati ​​e produttori di vino della Transcarpazia invita tutti gli appassionati ad ammirare la collezione di vini della coltura del 2011, perché la stagione fu sorprendentemente buona per fare vini di qualità con ottime condizioni di invecchiamento.

Il festival presta grande attenzione alla cultura del consumo di vino – gli organizzatori promettono di prendersi cura degli strumenti di utilizzo per la degustazione del vino. Infatti, ci saranno I classici calici di vetro invece di bicchieri di plastica. Durante il festival, un comitato appositamente creato selezionerà i vini migliori per la degustazione, premiando I produttori.

Nei padiglioni di miele situati intorno alle cantine, gli apicoltori offriranno i prodotti più popolari – bianco miele, polline, cera, a nido d’ape e persino Mead. Inoltre, gli ospiti del festival saranno in grado di acquistare souvenir, dolci, specialità lattiero-caseari (vurda, formaggio, ricotta), prodotti caseari della Transcarpazia, godere di un barbecue, pesce al forno, patate, bollitore e altri piatti tradizionali della Transcarpazia.

L’evento è accompagnato da intrattenimento culturale, una varietà di attrazioni, esibizioni di gruppi artistici e una lotteria popolare.


Il Festival storico “Hawtin Medievale”

Dove: Città Khotyn, regione di Chernivtsi. / Quando : 5 – 9 Maggio 2016

Durante il fine settimana di maggio la Fortezza di Khotyn per 4 giorni si trasforma in una città medievale. Il più grande festival storico in Ucraina “Hawtin Medievale” unisce gli appassionati di ricostruzione storica di Ucraina, Russia, Bielorussia, Moldova e Tatarstan, oltre 300 I partecipanti.

Una rappresentazione festiva di battaglie che si svolgono all’aria aperta : con cavalieri al galoppo con scudi, spade e lance.

Gli ospiti del Festival avranno la possibilità di vedere donne vestite nello stile del XV secolo, cavalieri con armi vere, concorsi medievali e reale assedio della fortezza. Si può sostare in una tenda nel vero accampamento medievale, provare piatti popolari nei secoli XIII-XV, suonare il flauto, arpa e cornamuse, scattare foto con i soldati in armatura autentica, imparare tiro con l’arco, partecipare a giochi interattivi per bambini e adulti. Nella fiera storica si potranno ammirare opere di mercanti medievali, fabbri, orafi e tessitori.

Festival storico “Silver Tatosh”

Dove: Str.Chynadiyevo, regione Transcarpazia / Quando: 21-22 maggio 2016.

Se dopo il fine settimana di maggio si vuole rilassare mentalmente in compagnia, prendere il sole, ascoltare musica, allora benvenuti all’unica Festa Medievale in Transcarpazia : “Silver Tatosh” – una vacanza di bellezza, nobiltà, cavalleria e romanticismo.

Per riprodurre lo spirito dell’antichità alla fortezza di San Miklos che Mukachivschyni, cavalieri provenienti dall’Ucraina, Slovacchia e Ungheria.

Gli organizzatori del Festival prepareranno deliziosi piatti tipici da antiche ricette. Tutti gli ospiti potranno partecipare in questi giorni alla vita nell’accampamento medievale, divertirsi con Il tiro con l’arco e la balestra, unirsi a laboratori di danza, acquistare oggetti originali in fiera.In serata spettacoli col fuoco e suoni della musica medievale.

 

Stagione dei Festival in Kamenetz-Podolsk

Ci sono festival interessanti sono quasi non-stop per tutta la primavera. Si consiglia di rivedere il programma delle attività e di scegliere ciò che si preferisce. Quindi:

==========================================

marzo

27-29 marzo – ucraino festival-concorso di Coreografica Art “Rade-Dance” (MBC).

aprile

– 15-16 aprile – Aperto Festival “Avant-Premiere” (MBC).

– 21-24 aprile – l’apertura ufficiale della stagione turistica “Kamenets” “Kamenetz-retro” (l’area del mercato polacco).

– 22-23 aprile – concorso ucraino “giovane pianista” (Musica per bambini). Festa degli aquiloni (vecchio castello).

– 25-26 Aprile – la gita storica al castello di Kamenetz “Antichi mestieri” (Vecchio Castello).

– 25-29 aprile – evento artistico “Uovo di Pasqua» (scuola d’arte per bambini).

maggio

– 01-3 Maggio – Art Festival “Petromania” (centro storico).

– 01-3 Maggio – Coffee Festival “Kamenet Turk” (L’area mercato polacco).

– 06-08 maggio – Festival internazionale cavaliere “avamposto” (Vecchio Castello).

– 07-08 maggio – Concorso generale, plein air “Castello schizzo” (centro storico).

– 20-22 Maggio – Festa dell’aeronautica “gonne Cup” (città vecchia).

  • 21 Maggio – Giornata della città (centro storico). Maggio 20-22 – Festival Internazionale delle culture nazionali “Isola dei sette tesori” (centro storico)

 

==================================================================

Vi proponiamo anche i Top Eventi di primavera 2016 nella citta’ di Lviv / Leopoli :

===========================================================

Giorno Batyar

Dove: Zona museo / Quando: 1-3 Maggio, ore 12.00

Gli ospiti della citta’ di Lviv nel Giorno Batyar avranno l’opportunità unica di godere l’atmosfera, l’umore, la vita, lo stile del fenomeno autentico della Lviv come batyarstvo, che hanno prodotto una sorta di folklore urbano, costituita a Lviv all’ inizio del ventesimo secolo. Batiar – un arguto, galante e romantico folle.

==========================================================

“Weathervanes Leopoli nel 2016”

Dove: Piazza del Mercato / Quando: 6-9 maggio 10.00

Primavera Ethno Jazz Festival “Weathervanes di Leopoli” si terrà 6-9 MAGGIO 2016 che tradizionalmente si svolge nel cortile del Municipio.

Durante questi quattro giorni 20 band di musicisti provenienti dall’ Ucraina, Polonia, Israele, Iran, Azerbaijan, Italia e Stati Uniti, si esibiranno in questa manifestazione musicale.

…………………………………………………………………………………………………..

L’ Ucraina vi aspetta per trascorrere insieme a voi questi piacevoli giorni di cultura e tradizioni popolari !!

(fonte in ucraino e foto : lviv.vgorode.ua)

Tags: , , ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.