Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

24 settembre 2017

Ucraina: villaggi unici oltre alle grandi citta’, che pochi conoscono, ideali per una vacanza a stretto contatto con la natura.


Quando si pianifica una vacanza, molti sognano località famose, ma vale la pena scoprire come organizzare una eventuale vacanza in luoghi meravigliosi, accessibili, incontaminati in alcuni villaggi alle periferie (provincia) delle grandi citta’ dell’Ucraina. Ciò che la natura incontaminata offre insieme al meglio e delizioso cibo sano. Dopo tutto, l’Ucraina è sempre stata famosa per le sue risorse naturali. Se non siete ancora di questa idea e, non abbastanza convinti, ecco alcuni villaggi da conoscere e farne mete preferite per una vostra eventuale vacanza in Ucraina.

………………………………………………………

Kolochava, Transcarpazia

si estende per oltre 40 km, uno dei più lunghi in Ucraina. Bei paesaggi di montagna. Conosciuto come un villaggio dei dieci musei, si va via da qui con un enorme bagaglio di conoscenze naturalistiche.

……………………………………………………………..

Dzembronya, provincia di Ivano-Frankivsk

Un luogo dove nascono le nuvole. E’ uno dei villaggi più montuosi in Ucraina. In cerca di ispirazione qui sono venuti i grandi personaggi ucraini :  Vasil Stefanik e Lesia ucraina. Si narra che la pittoresca campagna del villaggio Dzembronya Parajanov ha ispirato per la registrazione del film cult “Shadows of Forgotten Ancestors”.

………………………………………………………

Opishnya, provincia di Poltava

La vera mecca della ceramica “nascosta” in un piccolo villaggio situato su una scogliera delle rive del fiume Vorskla – scorre fra Russia e Ucraina nord-orientale ed è affluente di sinistra del fiume Dnipro – Dopo essere stati in questo villaggio si ha la conoscenza unica di aver scoperto la storia della ceramica, che è attivamente sviluppata in questa provincia negli ultimi 3 millenni. Non dimenticate di comprare come souvenir il cuore Opishnyanska.

…………………………………………………………

Iza, provincia Zakarpattia

Dopo essere stata la “capitale” della ceramica, non potete perdere il centro di tessitura dei cesti. Gli artigiani di questo villaggio della Transcarpazia creano veri e propri capolavori che si possono vedere solo qui. A Izy si puo’ venire a gustare la deliziosa “Baranov”, famoso formaggio ucraino noto in tutto il quartiere.

……………………………………………………………………….

Pidhirtsi, provincia di Lviv / Leopoli

In passato chiamata “Versailles galiziana”. La sua principale principale attrazione – un grande castello “Golden Horseshoe di Leopoli”. Oltre al castello, si può camminare in un parco stile francese e visitare la Chiesa cattolica romana e l’esaltazione di San Giuseppe.

………………………………………………………………

Roztoky, (Putyla) provincia di Chernivtsi

E’ la terra che ha ispirato la creazione di una famosa canzone. Qui si possono ammirare le riserve naturali del paesaggio Bukovina, cascate meravigliose, un fenomeno unico in questa zona dei Carpazi.

…………………………………………………………………

Morynci, regione di Cherkasy

La città natale del famoso personaggio ucraino Kobzar (capolavoro letterario di Taras Shevchenko, il massimo poeta, scrittore e umanista ucraino considerata una delle più grandi opere letterarie mai scritte in ucraino). Vi è un complesso museale, che fa parte della riserva storica e culturale “Patria di Taras Shevchenko”

…………………………………………………………………

(fonte e foto : ua.igotoworld.com)

Tags: , ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.