Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

19 novembre 2017

Attrazioni in Ucraina: la Capitale Kyiv e il suo centro storico


La Capitale Kyiv ha una buona selezione di attrazioni turistiche, sufficienti per occupare la maggior parte dei visitatori per una settimana o piu’. Per comodita’, sono situate nel centro della citta’. La capitale e’ anche famosa per le sue magnifiche Chiese e Cattedrali, alcune anche patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Di seguito, riportiamo alcune meraviglie architettoniche da visitare per un eventuale soggiorno nella capitale ucraina Kyiv.

=======================================

La Discesa di Sant’Andrea

La Discesa di Sant’ Andrea, oltre ad essere una delle strade più antiche di Kyiv, è una delle più artistiche e frequentate. Lungo la strada vi si trovano bancarelle e negozi di souvenir e importanti gallerie d’arte.

================================================

Piazza dell’Indipendenza

Piazza dell’Indipendenza (Maidan)  di Kyiv è una delle piazze più frequentate dai giovani, ricca di pub e di locali notturni, ed è famosa per la Rivoluzione Arancione in Ucraina del 2004. Al di sotto della piazza si trova il Globus, un centro commerciale sotterraneo. Nel 2001 vi è stato costruito il Monumento dell’Indipendenza, per celebrare i dieci anni dalla separazione dall’Unione Sovietica.

=======================================================

Khreschatyk

Khreschatyk è la strada più nota di Kyiv per gli artisti di strada e i musicisti che nei giorni di festa e nel week end la animano e per i palazzi in stile stalinista costruiti in seguito alla distruzione della seconda guerra mondiale. Khreschatyk attraversa Piazza dell’Indipendenza si trova vicino al Monumento dell’Amicizia tra Russia e Ucraina del 1654.

=================================================

Mariyinsky Park

Lungo le rive del Dnipro, a poca distanza dal centro di Kyiv, si trova la residenza barocca Mariyinsky, residenza del presidente dell’Ucraina e il Parco Mariyinsky, ideale per il relax. In estate vi si organizzano numerosi concerti all’aperto.

==============================================================

Monumento della Patria (Rodina Mat) e Museo della Grande Guerra Patriottica

Il Monumento alla Patria è una grande statua di titanio alta circa 62 metri ed è visibile da molti quartieri di Kiev. La statua è stata costruita per celebrare la vittoria dell’Unione Sovietica sulla Germania nazista. All’interno della base della statua è allestito il Museo della Grande Guerra Patriottica in onore dei soldati ucraini.

===========================================================

Palazzo dello Sport

Nel centro di Kiev si trova il Palazzo dello Sport, una grande arena coperta costruita nel 1960 per eventi sportivi che attualmente ospita anche concerti, mostre e fiere.

=========================================================

Cattedrale di San Vladimiro

Golden Gate

Pechersk Lavra (il Monastero delle grotte)

Cattedrale di Santa Sofia

Museo di Chernobyl

Tags: , ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.