Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

26 settembre 2017

La bellezza e la magia del Lago Synevyr (VIDEO)


Synevyr (altri nomi : Synyevyr, Sea Eye) e’ il più grande lago nei Carpazi ucraini . Situato nella regione Mizhhirya (in Transcarpazia) e’ incluso nel Parco Nazionale “Synevir” .

Il lago Synevyr è uno dei biglietti da visita dei Carpazi ucraini. Si trova a 989 metri sul livello del mare, ha una superficie media di 4,5 ettari e la sua profondità media è di 8,10 m, massimo – 24 m 

Il lago si è formato come risultato della forte taglio causato da un terremoto circa 10 mila anni fa. I paesaggi circostanti, sono incredibilmente pittoreschi. ripidi pendii ricoperti di abete slanciata, la cui età è 140-160 anni.

Nel centro del lago si trova, come una pupilla dagli occhi azzurri, una piccola isola di pochi metri quadrati. Da qui il nome popolare del lago: “Occhio Marine”.

Tags: , ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.