Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

22 settembre 2017

La valle dei narcisi nei Carpazi


La riserva della valle dei Narcisi nei Carpazi è un’area protetta unica nel suo genere che si trova a 4 km dalla città di Khust. È la più grande valle di narcisi selvatici d’Europa.
I 257 ettari della valle dei massicci dei narcisi si trovano nella parte orientale del bacino del Maramures vicino alla città di Khust, su pianure alluvionali che si affacciano sull’antico terrazzo del fiume Tysa, ad una altezza tra i 180 e 200 m. Il massiccio ha un ecosistema botanico unico e rappresenta la più grande area protetta d’Europa progettata per preservare la crescita massiccia delle foglie strette del narciso, che è sopravvissuto dal periodo post-glaciale. Gli scienziati affermano che durante l’era glaciale masse enormi di terreno contenente i fiori sono scivolate giù dalle montagne nelle pianure sottostanti.Unique Narcissi Valley Western Ukraine

Nella valle ci sono più di 400 specie di piante, tra cui la rara orchidea fragrante, iris siberiani e il cinquefoglie bianco. La fauna è molto diversa da quella degli altri massicci tipici della pianura Transcarpazia, e comprende uccelli come il stiaccino (Saxicola rubetra), la quaglia reale e forapaglie (Acrocephalus schoenobaenus) e vari anfibi, pesci e rare specie di roditori.

La valle dei narcisi è molto popolare tra gli ucraini e i turisti stranieri. Molti escursionisti e turisti visitano la zona ai primi di maggio, quando i narcisi iniziano la fioritura, e si dilettano ad osservare le esclusività della flora e fauna della valle.

Tags: , , ,

Rispondi

Altre storie da- News

About Bedris,

Lituano di nascita, culturalmente cresciuto in Lituania, Italia e America. Dopo un lungo periodo di professione forense, ho deciso di dedicarmi al giornalismo. La nuova professione la intendo libera da paletti idelogici, essenziale e aperta a condividere le conoscenze con chi legge. Collaboro con alcune testate e scrivo su un mio blog.

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.