Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

22 novembre 2017

La prima auto elettrica ucraina e’ stata presentata nel Principato di Monaco


Creatore del car design realizzato da Kyiv Studio Prystrast, motore “Slavyanka” – società di sviluppo di Odessa EcoFactor, Il conducente del veicolo e gli haltri passeggeri possono accomodarsi su comodissimi sedili. La capacita’ totale di passaggeri e di 7 persone compreso il conducente.

Gran parte della carrozzeria è in vetro resina e l’intera superficie del tetto è coperto con pannelli solari che alimentano l’aria condizionata, fari LED e un sistema multimediale schermo 9 pollici.

Dimensioni “Elektrokareta” sono 2,1h2,2h4,5 m. La capacità dell’unità di batteria secondo il produttore per un azionamento elettrico di carica completa e’in grado di effettuare 130-160 km.

Il prossimo 22 Maggio ci sara’una maratona delle cars elettriche che parte dalla città. I partecipanti devono superare il chilometraggio di 3000 km, viaggiando attraverso 10 paesi.

I creatori dell’autovettura elettrica sono molto fiduciosi che in un prossimo futuro ci saranno produzioni di massa e, L’ Elektrokaret prevede inoltre anche di utilizzarle come un taxi a Monte Carlo.

Ricordiamo che in Ucraina sono aumentate le vendite di auto nuove: marzo 2016 è pari a 4902 unità, che è 117% in più rispetto a marzo 2015 e del 17% – rispetto a febbraio di quest’anno.

(fonte in ucraino: zik.ua)

Tags: , ,

Una Risposta “La prima auto elettrica ucraina e’ stata presentata nel Principato di Monaco”

  1. 12 aprile 2016 a 20:41

    GRANDE UCRAINA..

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.