Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

24 settembre 2017

Ucraina : a Kyiv una scuola di formazione gratuita


Si apre a Kyiv un istituto di istruzione unico, dove la formazione e’ gratuita, a condizione che i laureati lavoreranno in Ucraina per almeno tre anni.

K.Fund in collaborazione con la scuola francese 42 e con il sostegno della ONG “Osvitoriya” innovazione ha aperto a Kyiv  per la scuola UNIT Factory (Ukrainian National IT di fabbrica), che preparerà i professionisti IT qualificati per la scuola Standards 42.

La scuola 42 è stata fondata nel 2013 come scuola privata di programmazione. Si tratta di una formazione di apprendimento in modalità di collaborazione. L’insegnamento è in forma di progetti in modo, come la chiamano la scuola di “apprendimento profondo”.

A Kyiv l’ “IT-fabbrica” organizza  le seguenti specializzazioni :

– Responsabile IT-progetti;

– Software Architect;

– reti web –  Architetto;

– Web developer;

– sviluppatore di applicazioni mobili;

– Specialista sicurezza IT;

– Sviluppatore di videogiochi.

Il corso ha una durata di tre anni, a condizione che i laureati lavoreranno in Ucraina per almeno tre anni. Diventa una scuola di formazione un può tutti, dai 18 ai 30 anni.

L’ applicazioni online e’già iniziata. La selezione i candidati verra’ effettuata sui risultati di test online. Secondo il Team della scuola, il test di selezione e’ in grado di rilevare le competenze necessarie per lavorare come programmatore.

In seguito alla registrazione, solo 900 studenti idonei potranno usufruire di un mese di formazione, ma un ulteriore corso prevede di assumere altre 300 persone. La formazione si svolgerà in linea. La scuola si trova in ul. Famiglie Khokhlovykh 8, a Kyiv.

Tutti i materiali didattici  saranno messi on-line.

Il Team formativo assicura che i laureati al corso potranno lavorare come programmatori per i primi 12 mesi di formazione. Dopo di che si può decidere se continuare a studiare o andare a lavorare nel settore IT-società. I laureati al corso riceveranno un certificato di laurea.

(fonte in ucraino e foto : ukrainegoodnews.com)

Tags: , ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.