Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

25 settembre 2017

Ucraina : mini-sculture di bronzo nella citta’ di Uzhgorod


Uzhgorod – piccola, pulita ed accogliente…l’ atmosfera cittadina della vecchia Europa !!…è chiamata la capitale della Transcarpazia, una citta’ dell’Ucraina occidentale al confine con la Slovacchia e l’Ungheria.

Una città con una storia ricca e interessante, che mescola diverse religioni e nazionalità. Città ucraina solo dal 1945, momento in cui faceva parte della Cecoslovacchia fino al 1919 e apparteneva all’Austria-Ungheria.

Uzhgorod e’ affascinante a prima vista e vi invita a immergersi nella sakura della città, a piedi nel vicolo più lungo d’Europa lungo il fiume Uh, visitare il castello medievale, il museo Transcarpazia di architettura popolare, gustare un caffè in un accogliente caffetteria.

I turisti sono attratti da strade accoglienti, parchi e giardini pubblici, molti festival e fiere si svolgono a Uzhgorod – la città in cui si desidera andare a piedi, camminare e godere della splendida atmosfera di una vecchia città europea. 

Ed e’a Uzhgorod che ha il suo punto forte di interesse turistico : le mini sculture in bronzo. Figure storiche interessanti, personaggi o eroi mitici.

Questo tour di “mini-sculture a Uzhgorod” e’ un nuovo percorso turistico, che appassiona sia i  residenti che i visitatori della citta’. Nei luoghi più inaspettati si possono trovare Bravo Svejk, Mozart Statua della Libertà, Franz Liszt, artista Gluck, John Lord dalla band Deep Purple, sculture e ricci cubo di Rubik, e molti altri. 

(fonte in ucraino e foto : discoverukraine.com.ua)

================

Il coraggioso Schweik

 

Il viaggiatore arabo Muhammad al-Idrisi

Franz Liszt

Jon Lord della band rock dei Deep Purple

La nave Carpathia

Mini Statua della Libertà

famiglia di ricci

l’artista Gluck

Andy Warhol

 

Tags: ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.