Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

23 settembre 2017

News dai nostri Partner : Salute e Sanita’, un riferimento Europeo per la Traumatologia e Ortopedia


  • Nota dell’autore : I nostri partners sono il risultato di un meticoloso percorso di selezione e di condivisione dei nostri stessi valori. Hanno condiviso con noi il progetto UA TIME – Marketing e Comunicazione Aziendale in internet e sui social network. Oggi presentiamo – come primo incontro – una Azienda del settore sanitario ucraino, precisamente nella citta’ di Chernivtsi. Un Centro di Traumatologia e Ortopedia svedese-ucraino, con professionalita’ ed organizzazione a livello europeo ed internazionale. Stiamo parlando del Centro «Angelholm», una struttura nuova, che personalmente ho avuto modo di visitarla e scoprirne molti aspetti medico-scientifici che non hanno nulla da invidiare a tante strutture sanitarie europee. In questo primo step, presenteremo la struttura, la storia e i suoi servizi, allegando un Video e foto dell’inaugurazione della nuova sede a Chernivtsi (Ucraina). Una struttura aziendale che merita di essere presentata ai nostri lettori Italiani ed agli stessi Ucraini, per garanzie professionali, organizzative e gestionali che si affacciano anche oltre i propri confini territoriali. 

 

===============================================

CENTRO DI TRAUMATOLOGIA E ORTOPEDIA  «Angelholm» – citta’ di Chernivtsi (Ucraina)

” ESPERIENZA E GARANZIA PER LA PROPRIA SALUTE “

Il Centro di Traumatologia e Ortopedia «Angelholm» di Chernivtsi (Ucraina), e’ un centro medico svedese-ucraino organizzato nel 1998 per iniziativa di medici della Bucovina Medical Academy, rappresentanti dell’organizzazione di beneficenza svedese “Riverside”, chirurghi ortopedici dalla città di Angelholm (Svezia) e Berlino (Germania). L’obiettivo principale del Centro è l’introduzione diffusa di moderni metodi di trattamento delle patologie ortopediche nella pratica medica in Ucraina, che consente la diagnosi e il trattamento di malattie ortopediche, secondo gli ultimi standard internazionali.

Oggi il Centro – leader nel settore delle artroprotesi, si e’ specializzato in artroplastica primaria e di revisione dell’anca congiunta delle articolazioni del ginocchio e dell’anca, per la prima volta in Ucraina, con la partecipazione di chirurghi svedesi e tedeschi che hanno impiantato – ginocchio artificiale modello comune, “Scorpio” e alla moda “Exeter” Gruppo Stryker, così come hip azienda DePuy ASR.

Nel 2009, i chirurghi della clinica hanno anche impiantato articolazioni artificiali “SULZER” società svizzera, operazioni eseguite dal Dottore MD Jaroslav Vasilchishin, onorato dottore in Ucraina. Metodi unici di intervento chirurgico in equipe con dottori specialisti svedesi — prof. Bengt Sturessenom, prof.Gerbertom Fransen e Lars Volfremom hanno permesso di impiantare articolazioni artificiali di pazienti che in altre cliniche hanno rifiutato tali tipi di intervento chirurgico e, pazienti affetti da emofilia, così come i pazienti e che in passato hanno subito tre attacchi di cuore miocardico e un intervento chirurgico per bypass aortocoronarico. Tra I pazienti anziani ricordiamo che tra essi è stato operato anche uno all’età di 99 anni, e il più giovane con eta’ di 14 anni.

Le tecniche operatorie effettuate dai chirurghi della clinica, con minima perdita di sangue e con un periodo di intervento chirurgico dai 30-45 minuti. Le operazioni dell’endoprotesi sono effettuate con una durata molto breve (impianto di anca – 30-60min, ginocchio 40-70 min).

I pazienti che si rivolgono al Centro Medico svedese-ucraino «Angelholm» di Chernivtsi, sin dai primi giorni sono circondati da attenzione e cura professionale. La clinica nella sua professionalita’, esegue una vasta indagine sul paziente – da una moderna diagnostica di laboratorio per completare con un ispezione locale con i raggi X, AC, densitometria, diagnostica ad ultrasuoni. Durante il soggiorno in clinica, il Centro offre un trattamento di qualità al paziente, procedure di riabilitazione individuali, cura qualificata, e varie diete equilibrate.

CHIRUGIA ORTOPEDICAIn particolare le operazioni di impianto di articolazioni artificiali richiedono aria sterile in sala operatoria per evitare il rischio di infezione dei tessuti attorno al giunto, che porta all’ instabilità e allentamento dell’impianto. Per raggiungere standard adeguati, le sale operatorie sono dotate di un unico sistema di ventilazione “Airsonett” per il sistema di sterilizzazione dell’aria (sistema svedese). Il sistema cancella l’aria in modo che il tavolo operatorio per la squadra medica chirurgica non e’ circondato da microparticelle di polvere. Grazie a questo sistema di purificazione dell’aria, unico in sala operatoria, il rischio di infezione alle ferite dopo l’intervento e’ praticamente impossibile.

La lista dei servizi offerti dal Centro Medico svedese-ucraino «Angelholm» e’ in continua espansione, tra questi : diversi metodi di diagnosi, chirurgia, riabilitazione e trattamento ambulatoriale.

TRATTAMENTO CHIRURGICO DELLE FRATTURE. E’ una delle attività principali del centro svedese-ucraino «Angelholm». La ricerca e la pratica clinica degli ultimi decenni suggerisce con fiducia che l’uso di intramidollari metallico serrature (intraossee) è uno dei metodi più promettenti di trattamento per le fratture gravi e delle loro conseguenze. Il Direttore della Clinica, Onorato Dottore in Ucraina, accademico della UNP, il Professor Ivan Rublenik nel 1970, ha sviluppato e brevettato un metodo unico di trattamento di grandi ossa tubolari, che non ha analoghi nella pratica medica al mondo. Gli studenti del professor I.Rublenika guidati da Ph.D. Sergey Bilyk sono diventati esperti rinomati nello svolgimento delle operazioni più complesse nel campo del trattamento chirurgico ortopedico delle fratture e delle loro conseguenze.

CHIRURGIA ARTROSCOPICA E CAVI PLASTICA. Sono ampiamente utilizzati nel trattamento di malattie del ginocchio -. metodica diagnostica medica, che è caratterizzata da trauma minimo ed elevata accuratezza diagnostica. Durante l’intervento, il chirurgo esamina in dettaglio la struttura interna del giunto (cartilagine, legamenti, ecc), il danno subito per poter condurre le cure necessarie.

Nel trattamento di ernia intervertebrale I chirurghi professionisti della Clinica utilizzano metodi operativi e non operativi efficaci:

· Tecnica catetere (adgezioliz epidurale) – un trattamento non chirurgico efficace

· Microchirurgica decompressione della colonna vertebrale – il rilascio del nervo dalla pressione e la rimozione dell’ernia chirurgicamente

· Stabilizzazione chirurgia spinale – quando instabilità o lo spostamento delle vertebre (listez), quando vi è un restringimento del canale spinale e compressione di alcuni nervi

· Percutanea nucleotomia – trattamento chirurgico sicuro per ernia discale

· Colonna vertebrale chirurgia endoscopica – intervento chirurgico di ernia, stenosi spinale, spondilolistesi e altri problemi alla colonna vertebrale

I vantaggi di tali tecniche per tali lesioni hanno un’affidabilità e un recupero veloce. Oltre a questi tipi di interventi, la Clinica «Angelholm» esegue altri tipi di chirurgia ortopedica:

· Correzione dell’asse e degli arti di lunghezza

· Trattamento di joint “false”

· Chirurgia correttiva per le deformità del piede e della gamba

Trattamento chirurgico e trattamento non chirurgico dei tumori benigni di ossa e delle articolazioni

Se necessario, durante il trattamento viene effettuato nel centro della plasmaferesi a membrana – un metodo molto efficiente di pulizia del sangue, che è anche ampiamente utilizzato per intossicazione, allergie di varia origine, malattie autoimmuni e neurologiche, artrite reumatoide, peritonite, donne incinte, tossicosi e altri.

Dal 2012, il Centro Medico svedese-ucraino «Angelholm» pratica anche e con notevole successo, la cardiologia interventistica, attraverso la cooperazione reciproca al Centro di specialisti cardiologi svedesi e tedeschi, così come l’installazione di una nuova angiografia, con possibilita’ di effettuare angiografia coronarica e stenting dei vasi coronarici del cuore (in modo pianificato, così come una base di emergenza).

Nel 2014, l’apertura del Dipartimento di unita’ di Proctologia e disintossicazione.

Il Centro «Angelholm» fornisce diagnostica qualificata per : 

– Risonanza magnetica – un metodo estremamente preciso e sicuro, della diagnosi delle articolazioni e della colonna vertebrale.

· Tomografia computerizzata – un metodo diagnostico che consente di ottenere un’immagine chiara della stratificazione di tutti gli organi e tessuti.

· Densitometria Ossea – esame, che permette di determinare la densità minerale ossea in diverse parti dello scheletro, per diagnosticare e trattare l’osteoporosi, che riduce notevolmente il rischio di fratture.

· Ecodiagnosi

· Modellazione piede ortopedico.

Nel corso degli anni, il Centro Medico svedese-ucraino «Angelholm» e’ diventato noto non solo in Ucraina, ma anche ben oltre i suoi confini, da osptare anche pazienti da diverse citta’ ucraine e anche dall’estero.

Attraverso 25 anni di esperienza, di lavoro persistente, nuove tecnologie europee, l’uso di farmaci e materiali moderni, hanno sempre effettuato con successo ogni tipo di trattamento chirurgico garantito in combinazione con un approccio individuale per ogni paziente.

Le riuscite degli interventi del Centro Medico svedese-ucraino «Angelholm» sono apprezzati a livello statale. Nel 2004 e’ diventato vincitori del concorso nazionale “Miglior Impresa di Ucraina” nella nomina “Medicina e Salute” e, sono stati più volte premiati al concorso «All-ucraina di beni e servizi di qualità».

  • – RIFERIMENTI E CONTATTI IN ITALIANO E UCRAINO –  

Chernivtsi (Ucraina)  –Strada Ruska, 185-B, – Telefono: +38 (0372) 51 58 82 9:00-20:00 h – Cellulare: 050-50-50-103 068-50-50-103 9:00-17:00 h – Sabato e Domenica – giorni di riposo

web site : http://angelholm.com.ua – E-mail : trauma.ua@gmail.com – Facebook : https://www.facebook.com/centre.trauma?fref=ts

==============

Внимание! Новый адрес: г. Черновцы – ул. Руская, 185-В, – Телефоны: +38 (0372) 51 58 82 з 09:00 до 20:00 – Мобильные:  050-50-50-103   068-50-50-103  з 09:00 до 17:00 –Субота и воскресенье – выходные дни

web site : http://angelholm.com.ua – E-mail : trauma.ua@gmail.com – Facebook : https://www.facebook.com/centre.trauma?fref=ts

…………………………………………………………………………………………………….

>> 02 / 10 / 2015 : VIDEO  E FOTO DELLA PRESENTAZIONE NUOVA STRUTTURA NELLA CITTA’ DI CHERNIVTSI (UCRAINA) ALLA PRESENZA DI ESPONENTI POLITICI LOCALI E REGIONALI, L AMBASCIATORE SVEDESE, DELEGAZIONE MEDICA TEDESCA, MEDICI UCRAINI, TEDESCHI E SVEDESI.  

  • FOTO INAUGURAZIONE :  clikkare sulle singole foto per le dimensioni originali


 

a destra, l Ambasciatore svedese a Chernivtsi Andreas FonBekerand

l Ambasciatore svedese

componente della delegazione medica svedese

Delegazione medica svedese con l Ambasciatore svedese

Delegazione medica Tedesca

Delegazione tedesca da Berlino

L Ambasciatore svedese con il Sindaco della citta’ di Chernivtsi

Una parte del reparto infermieristico/ medico della Clinica «Angelholm»

 

 

 

Tags: , , ,

Rispondi

Altre storie da- news dai nostri Partner

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.