Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

19 novembre 2017

News dai nostri Partner : Centro «Angelholm» di Chernivtsi (Ucraina) : storia e missione dal 1988, una clinica dinamica e in continua evoluzione


Breve dalla Clinica «Angelholm» ……….

La nuova costruzione del Centro e le testimonianze professionali di medici specialisti europei.

VIDEO IN INGLESE

…..Era il lontano 2 ottobre 2015 quando la citta’ di Chernivtsi (Ucraina) ha approvato l’apertura ufficiale della nuova sede del Centro Medico svedese-ucraino «Angelholm». L’evento ha visto la partecipazione di ambasciatore straordinario del Regno di Svezia in Ucraina Andreas von Beckerath, alla presenza di medici, scienziati ucraini, colleghi provenienti da Svezia e Germania, il personale del centro, i partner ed i pazienti.

È diventata possibile da questa iniziativa per merito di esperti medici della Bukovinskoy Medical Academy, i rappresentanti della svedese organizzazione «Riverside» e chirurghi ortopedici dalle città di Ängelholm (Svezia) e Berlino (Germania).  

L’obiettivo principale del Centro è stata l’introduzione diffusa di moderni metodi di trattamento delle patologie ortopediche nella pratica medica in Ucraina, che consente la diagnosi e il trattamento di malattie ortopediche, secondo gli ultimi standard internazionali.

Perche’ il nome «Angelholm»…. e’ il richiamo ad una città della Svezia e un omaggio ai fondatori nativi di questa città.

“Abbiamo lavorato duramente e costantemente. I nostri colleghi di Svezia, Nimechchny, Francia sono felici di condividere le loro conoscenze con noi, ci siamo scambiati reciprocamente le visite dei paesi, guadagnando esperienza personale e migliorare le competenze professionali, “- ha detto il traumatolo medico ortopedico Sergey Vasyuk.

Il Centro ha gradualmente ampliato la propria gamma dei servizi e ha creato nuove unità operative.

Oggi, il Centro Medico svedese-ucraino «Angelholm». è reparto di diagnostica, dipartimento di cardiologia interventistica, reparto chirurgico, ma resta un ramo importante di ortopedia e traumatologia.

L’apertura della nuova sede è stata una naturale continuazione del team di sviluppo e il miglioramento del Centro, dando anche opportunita’ non solo di fornire servizi medici di qualità, ma anche di fornire ai pazienti un soggiorno confortevole. L’edificio del Centro Medico «Angelholm» e’ stato progettato, costruito e attrezzato per soddisfare gli standard europei moderni per istituzioni mediche.

Inaugurazione della nuova sede a Chernivtsi…..Il presentatore della manifestazione, il professor svedese Bengt Sturesson

(Svezia) si rivolge al pubblico con un saluto dando l’avvio ufficiale alla celebrazione con uno spettacolo di bandiere nazionali dei paesi i cui rappresentanti hanno partecipato attivamente alla costruzione , il suo collega –  il professor Herbert Fransen (Svezia) si appresta al taglio onorario del nastro insieme all’ Ambasciatore straordinario di Svezia in Ucraina Andreas von Beckerath.

Herbert Fransen e Andreas von Beckerath

 “Credo che il Centro «Angelholm» – è la testimonianza eloquente della profonda unità e la cooperazione tra i popoli della Svezia e Ucraina “.

Sergey Bilyk, capo del dipartimento di traumatologia e ortopedia nel suo discorso di benvenuto in apertura ha detto: “Siamo orgogliosi che noi – ucraini di Chernivtsi, siamo in grado di fornire assistenza medica e chirurgica a tutti i visitatori a livello europeo entro le mura della nostra istituzione”.

Con gratitudine al vice primario del Centro Vyacheslav Kamyanchenko: “Noi abbiamo quello che vogliamo e ringraziaamo i nostri amici e colleghi di Svezia e Germania. Per il modo e l’esperienza professionale che generosamente condividono con noi nella diagnosi e nel trattamento di casi complessi di pazienti difficili, forte assistenza organizzativa e logistica, di qualità europea “.

Dott. Vyacheslav Kamyanchenko

“L’apertura della clinica – e’ un balzo in avanti rispetto a quello che abbiamo iniziato 17 anni fa. Mi sono incontrato con questa nuova situazione e sono meravigliato del lavoro che è stato fatto qui dice  Jaroslav Vasylchyshyn -Tutto e’ stato possibile solo a causa del suo instancabile lavoro, “- riferito al traumatologo ortopedico esperto di artroplastica, il  tedesco Harald Lehmann.

“Questo ospedale è il migliore in qualita’ di standard europeo per operazioni di sostituzione dell’anca e del ginocchio” – ha detto il professor svedese Bengt Sturesson.

La testimonianza dei pazienti…….“Ogni persona dovrebbe scegliere. Io ho fatto la mia scelta – dice un paziente del Centro – Sono contento che ho messo i piedi in questa struttura. Tutto dipende dal livello di esperienza medica, da persone che amano adoperarsi con la propria tecnica scientifica, tutti indistintamente, dall’infermiere medio ai chirurghi e agli amministratori. Grande rispetto per tutto il personale con i miei migliori auguri. “

La testimonianza dei pazienti

Ci sono stati molti oratori, ma anche un piccolo siparietto culturale dove di sono esibiti gli studenti del Coro BSMU. Ma gli ospiti svedesi e tedeschi sono rimasti colpiti particolarmente colpiti dalla professionalità per il ricamo ucraino. Paul Dvorsky, cantante ucraino si e’ esibito non solo come solista, ma anche in duo con il figlio.

“Questo progetto è stato reso possibile attraverso il duro lavoro a lungo termine di un folto gruppo di persone – sia i dipendenti del centro, e colleghi provenienti da Svezia, Germania, Francia e Ucraina” – ha detto Jaroslav Vasylchyshyn, onorato Dottore in Ucraina.

“Sia sempre un cielo luminoso e tranquillo sopra Chernivtsi e Ucraina !Dio benedice la nostra «Angelholm» medici e pazienti per il lororecupero “, – Sergey Bilyk ha voluto concludere cosi’ il suo discorso.

La professionalità e la competenza del personale insieme alle importanti innovazioni logistico-tecniche e strutturali permettono di collocare l’offerta sanitaria ai massimi standard di qualità in concomitanza con i requisiti internazionali stabiliti.

I SERVIZI DEL CENTRO «Angelholm» :

TRATTAMENTO DELLE MALATTIE ORTOPEDICHE

  • Hip artroplastica

  • Sostituzione del ginocchio

  • Anatomia del ginocchio

  • Artroscopica subakromalnaya decompressione

  • Artroscopia plastica del legamento crociato anteriore

  • Resezione artroscopica del menisco

  • Artroscopia diagnostica e terapeutica dell’articolazione del ginocchio

  • Ernia del disco

  • L’indagine di lesioni

TRATTAMENTO DELLE MALATTIE DEL SISTEMA MUSCOLO-SCHELETRICO

  • Dislocazioni

  • Fratture

  • Hip artroplastica

  • Sostituzione del ginocchio

  • Anatomia del ginocchio

  • Artroscopica subakromalnaya decompressione

  • Artroscopia plastica del legamento crociato anteriore

  • Resezione artroscopica del menisco

  • Artroscopia diagnostica e terapeutica dell’articolazione del ginocchio

  • Ernia del disco

  • L’indagine di lesioni

DIAGNOSTICA

  • MRI

  • Densitometria

  • Tomografia computerizzata

  • SPL

  • Modellazione piede ortopedico

CARDIOLOGIA

  • Cardiologia

  • Plasmaferesi

  • Angiografia coronarica

CHIRURGIA

  • Day Surgery

Al prossimo appuntamento con il CENTRO «Angelholm»  di Chernivtsi (Ucraina).

  • – RIFERIMENTI E CONTATTI IN ITALIANO E UCRAINO –  

Chernivtsi (Ucraina)  –Strada Ruska, 185-B, – Telefono: +38 (0372) 51 58 82 9:00-20:00 h – Cellulare: 050-50-50-103 068-50-50-103 9:00-17:00 h – Sabato e Domenica – giorni di riposo

web site : http://angelholm.com.ua – E-mail : trauma.ua@gmail.com – Facebook :https://www.facebook.com/centre.trauma?fref=ts

==============

Внимание! Новый адрес: г. Черновцы – ул. Руская, 185-В, – Телефоны: +38 (0372) 51 58 82 з 09:00 до 20:00 – Мобильные:  050-50-50-103   068-50-50-103  з 09:00 до 17:00 –Субота и воскресенье – выходные дни

web site : http://angelholm.com.ua – E-mail : trauma.ua@gmail.com – Facebook :https://www.facebook.com/centre.trauma?fref=ts

Tags: ,

Rispondi

Altre storie da- news dai nostri Partner

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.