Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

18 novembre 2017

I cinque posti da visitare in primavera in Ucraina


Abbiamo scelto cinque posti più interessanti in Ucraina da visitare in primavera.

Un giusto viaggio per fare una vacanza senza spendere molto. L’Ucraina si può visitarla in qualsiasi momento dell’anno e scoprire nuovi luoghi eccitanti ricchi di cultura con meravigliosi paesaggi naturalistici.

1. Uzhgorod

Il più piccolo, forse anche il più remoto in una regione storica dell’Ucraina con un’atmosfera della “vecchia” Europa, soprannominata anche la capitale della Transcarpazia. Le strade di Uzhhorod in primavera si trasformano in un oasi colorata di fiori. La capitale della Transcarpazia ha il piu’ lungo viale d’Europa situato lungo il fiume Uh, e si puo’ anche visitare il famoso castello medievale di Uzhhorod, il museo Transcarpazia di architettura popolare, antiche cantine locali dove degustare ottimo vino, gustare un caffè in una caffetteria e sperimentare il profumo indimenticabile di primavera di Sakura per le strade.

2. Kirovograd [ Arboretum ]

Alla fine di aprile e ai primi di maggio a Kirovograd una visita al parco e’ indispensabile, una superficie di 45 ettari, oltre 500 mila fioriture di tulipani. Una sorta di tappeto naturale di tulipani colorati che attirano migliaia di turisti provenienti da tutta l’Ucraina, e dall’Europa.Non solo tulipani ma anche violette, gelsomini, ortensie, narcisi, gigli e molte altre piante da fiore. Kirovograd Arboretum è un posto incredibilmente bello per rilassarsi, non inferiore alla bellezza dei famosi parchi dei Paesi Bassi.

3. Lviv / Leopoli

Primavera….il giusto periodo per visitare la capitale occidentale dell’Ucraina. Lviv e’ sempre ricca di eventi. Visitarla non ci si annoia. Il 2 Maggio si celebra la Giornata della citta’ – una grande opportunità per trascorrere il fine settimana del Primo Maggio. A Lviv durante il periodo di Maggio vi e’ la preparazione di molti eventi e festeggiamenti nella piazza principale del mercato. Quest’anno verra’ celebrata anche la festa del “Giorno Batyar”, accompagnato da interessanti canzoni con intrattenimento in stile batiar, masterclass e batiar ballo. Tutti rigorosamente in abiti che richiamano lo stile galante e romantico, ma divertente, secondo la moda di un secolo fa. bastano pochi giorni a Lviv in primavera per passeggiare per la città vecchia, accomodandosi in accoglienti caffetterie. Interessanti escursioni, che doneranno il buon umore riempendovi di un’esperienza indimenticabile.

4. Kyiv

Maggio – il mese migliore per visitare la Capitale. In questo periodo le strade abbondano di un lussureggiante colore marrone. È interessante notare che, secondo il protocollo di Kyoto “Kievzelenstroy” nella capitale, ci sono circa 1 milione di alberi di castagno. Castagni di lusso in fiore sono stati a lungo il biglietto da visita della città, e il momento della fioritura coincide con la più luminosa vacanze di primavera : la “Giornata di Kyiv”. E a maggio, al Giardino Botanico Nazionale chiamato Grishko.. Qui ci sono 180 varietà e ibridi che crescono su una superficie di quasi 2,5 ettari. Il numero totale di arbusti è di circa 1500.

5. Kamenets – Podolsk

Se si visita Kamenetz-Podolsk in primavera, si ha una esperienza indimenticabile – qui ogni anno si celebra  il  Balloons Festival. Se volete vedere ed ammirare la grandezza della citta’ dall’alto, bisogna recarsi alla fortezza di Kamenetz-Podolsk, sentire lo spirito del Medioevo. Nel periodo di Maggio si celebrano tante stupende manifestazioni culturali e folkloristiche.

(fonte in ucraino e foto : discoverukraine.com.ua)

 

Tags: ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.