Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

26 settembre 2017

Ucraina : i 10 migliori resort


 

Recentemente, il turismo e la ricreazione in Ucraina e’ diventata molto popolare. E non c’è da meravigliarsi, perché il Paese ha un enorme potenziale turistico e ricreativo.

Quasi ogni regione dell’ Ucraina ha le sue risorse naturali e ricreative che sono la base per la creazione di aree termali. Tutt’ ora in Ucraina ci sono 58 stazioni, 45 stazioni termali tra cui di importanza nazionale ed internazionale.

Abbiamo selezionato i 10 migliori resort in diverse parti dell’Ucraina che possono essere visitate durante tutto l’anno.

Skhidnytsia resort 

Un centro termale, ricco di acqua minerale. Situato nella pittoresca valle dei Carpazi, con tanto verde nei dintorni. Nelle vicinanze del Skhidnytsya è il Parco Nazionale – “Skole Beskydy”. A Skhidnytsya non vi e’nessun azienda o imprese industriale, in modo che la sua natura è tenuta pulita e incontaminata. A Skhidnytsya vi sono 38 fonti di acqua minerale. Inoltre, la composizione dell’acqua è diversa. Tra le fonti famose : “NAFTA” e “Borjomi”. Resort Skhidnytsia. Indirizzo: Str. Skhodnitsa, regione di Leopoli (20 km da Truskavets)

Truskavets

Una località termale nella Provincia di Lviv / Leopoli, situata in una zona ecologicamente pulita ad una altitudine di 350 metri sul livello del mare. Questa è una delle località più popolari in Ucraina. Le sue acque hanno una capacità di guarigione molto efficaci. Q Truskavets vi sono 14 centri di acqua minerale unica. La famosa acqua “NAFTA” ha le sue radici qui in Truskavets.Truskavets Resort / Indirizzo:. C Truskavets, regione di Lviv / Leopoli.

Myrgorod

E’ un moderno complesso turistico a Poltava, ma anche un importante complesso medico-diagnostico che attrae tutto l’anno più di 30 mila turisti provenienti da quasi 30 paesi. I principali fattori terapeutici del Mirgorod resort è unica acqua torba con fanghi e minerali, molto terapeutica. Indirizzo : C. Migorod, provincia di Poltava.

Kurot Shayan

Località termale situata sulle pendici del Vihorlat-Hutyn colonna vertebrale. La sua famosa località Shayan depositi di carbonato di acque minerali analoghi obbligato in Ucraina. Si puo’ venire qui tutto l’anno e non solo per il trattamento medico, ma anche per rilassarsi. Shayan in inverno diventa una stazione sciistica. Ci sono impianti di risalita e noleggio sci. Resort Shayan. Indirizzo : C. Shayan, quartiere Khust, regione Transcarpazia.

Morshyn

Una delle più antiche stazioni termali in Ucraina. Morshyn è leader nel trattamento delle malattie del fegato, pancreas, intestino, stomaco e diabete. La località è famosa per le sue sorgenti di acqua minerale con proprietà uniche di guarigione. Personale medico altamente qualificato, camere confortevoli e buona posizione paesaggistica. Tutto questo crea le condizioni favorevoli per un buon riposo e un buon trattamento. Stazione Morshyn. Indirizzo : C. Morshyn, provincia di Lviv / Leopoli.

Berdyansk

berdanks

Mare, ottimo  clima sulla costa settentrionale del Mar di Azov. La città è considerata la capitale del resort.  la principale terapia medica, sono i fanghi. Materiale prodotto dagli estuari e laghi salati vicino al mare.Trattamenti utili alle vie respiratorie e gastrointestinali. Stazione Berdyansk. Indirizzo : C. Berdyansk, provincia di Zaporizhia.

Svetogorsk

Una piccola località sul fiume Seversky Donets. In città ci sono motel, pensioni, centri ricreativi e strutture per bambini. A Svyatogorsk si puo’ curare con successo le vie respiratorie, circolatorie, sistema nervoso ed altro.Resort Svyatogorsk, foto Sergey Ryzhkov. Indirizzo : C. Svyatogorsk, provincia di Donetsk.

Kobleve

Una delle più grandi località del Mar Nero in Ucraina. La località con spiagge di sabbia e circondato da una pineta,  ben sviluppato il settore alberghiero, pensioni, case per vacanze. Dove si trova uno dei più grandi parchi acquatici del Sud Ucraina. Koblevo è strettamente adiacente all’estuario del fiume Tylihulskomu, ed e’ nota per i suoi fanghi curativi. Indirizzo : C. Kobleve, quariere Berezan, provincia di Mykolaiv.

Bukovel Resort 

La più grande e moderna stazione sciistica in Ucraina, e nel 2008 ha sviluppato anche un centro terapeutico e un centro benessere. Bukovel attiva tutto l’anno, per molti ucraini è diventato il luogo preferito per il divertimento invernale, il tempo libero e la ricreazione. Stazione sciistica Bukovel. Indirizzo : Bukovel, provincia di Ivano – Frankivsk.

Kosyno

Un moderno complesso di salute e ricreazione in Transcarpazia. Kosyno famosa per le sue acque termali curative arricchito in ferro, sodio, potassio, fluoro, zinco e altri oligoelementi. Questa è una attrazione turistica molto popolare, realizzato in stile austro – ungarico, visitato da molti turisti durante tutto l’anno. Indirizzo : C. Koson, quartiere Berehove, regione della Transcarpazia.

 

 

(fonte in ucraino e foto : .discoverukraine.com.ua)

 

Tags:

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.