Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

19 novembre 2017

Ucraina : Le 10 perle da visitare nella Provincia di Ternopoli


Ternopoli e la sua Provincia

Ternopoli, e’ una citta’dell’Ucraina occidentale che fu anche capitale della Repubblica socialista sovietica di Galizia.

La sua Provincia e’ in grado di soddisfare anche gli sguardi piu’ esigenti dei turisti. vasti paesaggi e monumenti storici.

Qui di seguito abbiamo raccolto le 10 localita’ della sua Provincia che meritano di essere visitate almeno una volta trascorrendo un eventuale soggiorno in Ucraina.

..

=========================================================================================

 Zalischyky. Ternopoli Khortytsy

 

Nel sud della provincia sulle rive del Dniester, vi è la città di Zalischyky. posta come una sorta di ferro di cavallo, che forma il Dniester. La città è semplicemente incredibile per la sua posizione geografica. La più bella Zalischyky la si deve guardare dalla parte della regione di Chernivtsi. Zalischyky si trova a una distanza di 125 km da Ternopoli e 50 km da Chernivtsi.

Le Cascate di Dzhurinsky 

Se si sta riposando nei Carpazi ed avete ammirato tutte le cascate di montagna, vale la pena di vedere anche queste. Per la sua bellezza non è inferiore alle cascata dei Carpazi. Inoltre le Cascate di Dzhurinsky è la più grande cascate posta in pianura in Ucraina. La sua altezza totale – 16 metri, larghezza – 20 metri.  soli 6  chilometri dalla cascata vi è Chervonohorod. Secondo una leggenda, la cascata fu formata dai tartari, che scavarono un nuovo canale per il fiume Dzhuryn al fine di facilitare il loro accesso al castello Chervonogorod.

castello di Chervonogorod.

La cascata Dzhurinsky trova a 118 km da Ternopoli e 27 km da Zalischyky.

Dniester Canyon

Dniester Canyon è il più grande canyon in Ucraina e uno dei più grandi in Europa. Secondo il sondaggio online condotto nel 2008, Dniester Canyon è riconosciuta come una delle 7 meraviglie naturali del Ucraina. Si inizia con un canyon nei pressi del villaggio regione Nyzhniv Ivano-Frankivsk e si estende fino a Khotyn quattro distretti della regione di Ternopil – Monastyryska, Buchatskiy, Zalishchyky e Borshchiv. Tutta la sua lunghezza è di circa 250 km.

Cave (Ottimista)

Cave (Ottimista) è la grotta di gesso più lunga del mondo e la più lunga grotta in Eurasia. La lunghezza totale delle cave passaggi mappatura – 240 chilometri. Le Cave Ottimista è entrato nel Guinness dei primati. Occupa una superficie di circa 2 ettari e non è ancora completamente esplorata. Cave Ottimista attrae turisti e speleologi, non solo con l’Ucraina, ma dall’estero. La grotta e’ situata nei pressi del villaggio zona Korolivka Borshchiv. E ‘ad una distanza di 116 km da Ternopil, 30 km da Zalischyky ea 12 km da Borscheva.

 

Zarvanytsya

Zarvanytsya venerata dai cristiani a causa delle sue miracolose icone e mineral, attorno alla quale apparve la Madre di Dio. Ora Zarvanytsya e’ un importante centro spirituale della Chiesa greco-cattolica ucraina. Ogni anno si pratica un pellegrinaggio a livello nazionale, che ha raccolto migliaia di pellegrini non solo dalla regione di Ternopil, ma anche dalle zone limitrofe. Voci popolari dicono che Zarvanytsia sia stata costruita come un centro spirituale come alternativa Pochayiv Lavra di Ternopoli. Ma in realtà non lo è. L’ importante centro di pellegrinaggio a Zarvanytsya ha avuto inizio nel tardo 19 ° secolo. E nel periodo sovietico è stato bruciata la chiesa di legno, poi i bolscevichi distrussero anche il monastero.Con l’avvento dell’ indipendenza ucraina a Zarvanytsya fu creato un centro spirituale. Zarvanytsya si trova a 56 km da Ternopoli, 39 km dal centro del quartiere di Amburgo, e a 23 km dalla città più vicina, Buchach.

Lago di Ternopoli

Una principale zona turistica di Ternopoli – un grande serbatoio artificiale creato nel cuore del fiume Siret. Nome ufficiale era serbatoio -Ternopilskyy, anche se la gente dice spesso più lago di Ternopoli.  Dalla stazione ill lago è raggiungibile a piedi in 7 minuti. Ternopoli e’ una citta’ molto compatta dal punto di vista strutturale : piazze, Teatro e Piazza della libertà. Un luogo ideale per visualizzare il lago – fin dall’inizio Gronska fontana, che si trova tra il Castello Vecchio e l’hotel “Ternopil”. troverete scale che portano verso il basso, e si può accedere giù per il lungomare.

Il Castello Zbarazh

 Vale la pena visitare il Castello Zbarazh in quanto è il centro principale della riserva nazionale “Castelli di Ternopil ‘, quindi è un dei castelli meglio conservati da tutta l’area  Inoltre, altro motivo e’ l’aspetto storico-culturale. Nel 1649 i cosacchi ucraini guidati da Bohdan Khmelnytsky a lungo hanno tenuto sotto assedio questa fortificazione senza successo. La distanza dal castello Zbarazh a Ternopoli  e’ di 20 km, mentre Kremenets a 54 km.

.

Palazzo Vyshnivets 

Honoré de Balzac nel 1848 ha visitato sia il parco Vyshnivtsi e il palazzo in questa città che viene chiamata anche la “piccola Versailles”. I classici della letteratura certamente avevano l’abitudine di esagerare, ma non in questo caso. Il Palazzo Vyshnivets e’ davvero sorprendente nella sua bellezza. Dal balcone del Palazzo una visuale bellissima della citta’. In epoca sovietica, i locali del palazzo erano destinati per scuola professionale. Poi tutto e’ stato trasferito fino al termine della ricostruzione. Tuttavia, i turisti possono visitare il Palazzo. Il Palazzo Vyshnivets si trova a 47 km da Ternopoli, Zbarazh 29 km e 25 km da Kremenets

Pochayiv Lavra

Pochayiv Lavra – è il secondo tempio ortodosso in Ucraina dopo quello di Kyiv, Pechersk Lavra. Nel 1846 Pochayiv Lavra fu visitato dal grande poeta ucraino, Taras Shevchenko, realizzando anche un servizio fotografico del posto. Ora Pochayiv Lavra è un monastero della Chiesa Ortodossa Ucraina del Patriarcato di Mosca. Dai pellegrini costantemente provenienti dal centro, sud e ad est dell’Ucraina e, ortodossi dalla Bielorussia e dalla Russia. Tuttavia, la maggior parte dei residenti della regione di Ternopoli sono rari come ospiti al Pochayiv Lavra. La maggior parte dei galiziani sono greco-cattolici e i monaci ortodossi di Pochaev hanno un atteggiamento piuttosto ostile verso quelli delle altre religioni.Pochayiv Lavra dista 67 km da Ternopoli e 23 km da Kremenets.

Kremenets

Kremenets – una delle città più belle dell’Ucraina. La sua architettura cittadina e’ stupendamente interessante, cosi’ come la sua posizione geografica, ai piedi delle montagne. Particolarmente interessante è la vista della città dalla collina del castello Bona. Tuttavia, oltre la collina del castello in città ci sono una serie di oggetti di interesse turistico. In particolare, una casa di famiglia slovacco in cui il museo Juliusz slovacca, Monastero dell’Epifania, il palazzo Carolina Dzembovskoyi, Chiesa dei Gesuiti e altri. Kremenets si trova a una distanza di 76 km da Ternopoli, 88 km da Rivne e 97 km da Lutsk.

(fonte in ucraino e foto : .gazeta-misto.te.ua)

 

Tags: , , ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.