Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

26 settembre 2017

30 immagini inedite dalla Capitale Kyiv. Un modo per presentare e conoscere una delle piu’ grandi citta’ d’Europa


Non ci troviamo ne a Londra ne a Washington, questa e’ una mini raccolta inedita di immagini della Capitale ucraina Kyiv come non avete mai visto…..

Kyiv, la capitale e la maggiore città dell’Ucraina, l’ottava citta’ piu’ popolosa d’Europa. La città dispone di tre linee della metropolitana (lunghezza totale 65,8 km). La ‘città vecchia’ è costruita sulle colline che sovrastano il fiume  Dnipro.

La città sorge nella parte settentrionale dell’Ucraina, sulle due rive del fiume Dnipro, non distante dal confine bielorusso.

L’Ucraina si sta posizionando come attrazione turistica privilegiata, con Kyiv, tra le altre grandi città, cercando di trarre profitto da nuove opportunità. Il centro di Kyiv è stato ripulito e gli edifici sono stati restaurati e rinnovati, soprattutto Khreshchatyk e Maidan Nezalezhnosti. Molte aree storiche di Kyiv, come Andriyivskyy Descent , sono diventati popolari luoghi di venditori ambulanti, dove si possono trovare la tradizionale arte ucraina , articoli religiosi, libri, set di gioco (più comunemente scacchi ) e tantissimi souvenir.

Si dice che si può camminare da un capo di Kyiv verso l’altro in estate, senza lasciare l’ombra dei suoi numerosi alberi. I più caratteristici sono gli ippocastani.

Kyiv è conosciuta come una città verde con due giardini botanici e numerosi piccoli e grandi parchi. Il Museo di Storia dell’Ucraina della seconda guerra mondiale si trova qui, offre esposizioni sia interni ed esterni di storia e di attrezzature militari circondate da verdi colline che si affacciano sul fiume Dnipro.

 L‘ Ucraina ha visto un costante aumento del numero di turisti stranieri che visitano il paese. Prima della recessione 2008-2009 la crescita media annua del numero delle visite stranieri a Kyiv era il 23% nel corso di un periodo di tre anni. Nel 2009 un totale di 1,6 milioni di turisti in alberghi di Kyiv di cui quasi 259.000 (circa il 16%) erano stranieri.

Foto da Типичный Киев‏]

kyiv

Tags: , , ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.