Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

24 settembre 2017

Castello Beregvar, la residenza romantica del Conte Schönborn in Transcarpazia


Castello Palazzo Beregvar su uno sfondo di montagne

Nel pittoresco villaggio dei Carpazi, situato tra Mukachevo e Svaliava, una vera e propria favola un castello-palazzo, costruito nel 1890 – 1895 anni il conte Friedrich Erwin Schönborn-Buheymom.

In stile neoromanticismo, il Castello fu costruito sul sito di una casa in legno in Beregvar, l’ex residenza dei Conti austriaci nella regione della Transcarpazia. 

Il Palazzo Shenborn fu costruito ideandolo secondo un’idea di base astronomica, gli aspetti astrali erano cose molto predilette dal Conte Schonborn.

Castello Palazzo Shenborn contiene 12 uscite

Ogni elemento di edificio non serve solo la sua funzione pratica, ma ha anche un significato simbolico. Così, il castello è composto di 365 finestre – il numero di giorni dell’anno. Un’altra finestra murata in casa di un anno bisestile. Camini del palazzo – 52, lo stesso come l’anno settimane.

A partire dal 12 – il numero di mesi e 4 angoli decorate torre del castello, corrispondenti a 4 stagioni. Spires rifiniti con meteo-palette e carillon, e su una delle torri installate campana, che riflette ogni ora. L’edificio riccamente decorato con vetrate e sculture dei simboli della famiglia aristocratica Shenborn.

Intorno al palazzo è diviso un magnifico parco su una superficie di 19 ettari. In un lussuoso giardino con alberi rari – catalpa, Weymouth pino, abete canadese, ciliegio, faggio rosa, magnolia.  Un enorme giardino fiorito con diverse varietà di erbe con cespugli di 30 specie.

Il Parco

Nel parco ci sono 7 lanterne unici e diverse, che simboleggiano i sette giorni della settimana, e sul lato destro di 12 ponti, a simboleggiare i 12 segni dello zodiaco. Uno dei luoghi più belli del parco – il Ponte Quattro Evangelisti costruito in stile barocco. Il ponte è decorato con sculture dei quattro Evangelisti: Luca, Giovanni, Marco e Matteo. La tecnica della scultura ricorda un po ‘il lavoro sul Ponte Carlo a Praga.

In primavera, quando le magnolie in fiore e fiore, il parco si trasforma in una fiaba

Il parco ha un piccolo lago ornamentale, al centro del quale è l’isola che la sua forma ricorda i contorni dell’impero asburgico, l’Austria-Ungheria prima della seconda guerra mondiale.  L’isola è composta da 365 blocchi di pietre come 365 giorni all’anno, e 1 pietra è in banchina.

La strada intorno al lago si illumina 24 lampade come il numero delle ore. Oggi il palazzo Shenborn ha lo status di monumento di importanza nazionale.

‘.

Indirizzo: Village Carpazi, distretto di Mukachevo, regione Transcarpazia.

 

La residenza del conte castello Schönborn ricorda di racconti medievali

Ponte Quattro Evangelisti nel parco Shenborn

Ponte Quattro Evangelisti nel parco Shenborn

(Fonte in ucraino e foto : discoverukraine.com.ua)

Tags: , ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.