Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

12 dicembre 2017

L’arte dei Social Media Marketing


Il Social Media Marketing è una branca del marketing online che si è sviluppata dopo la prepotente crescita e diffusione di alcuni social network. Primo fra tutti Facebook, nato come punto di incontro online, nel tempo è diventato un potente mezzo di marketing.

Se ne sono aggiunti altri, come ad esempio Twitter, spesso definito social network quando in realtà è un microblog, resta comunque uno mezzo per comunicare rapidamente con il proprio target. Abbiamo visto l’avvento di Google Plus, il social network creato da Google, e poi di Pinterest, che si basa sulla sola condivisione di immagini e recentemente di Instagram.

Un excursus sui principali canali utilizzati dal Social Media Marketing per diffondere il tuo brand, curare la tua immagine e aiutarti a entrare in contatto con i tuoi clienti reali o potenziali.

Per ogni tipologia di prodotto, servizio e azienda è necessario calibrare in maniera corretta l’uso dei social, non tutti vanno bene, ma tutti hanno bisogno dell’analisi di una strategia tagliata sulle tue esigenze.

Perché scegliere il social media marketing

La prima motivazione è l’economicità del mezzo. Non si può dire che Facebook, Twitter, Google Plus e gli altri siano gratuiti in senso assoluto, ma di sicuro hanno dei costi ridotti rispetto ad altre forme di comunicazione online e offline.

Questo significa che aprire una fan page è gratuito, essendo un servizio offerto da Facebook, curarla e fare in modo che si abbia un guadagno di ritorno, in termini economici e di immagine, ha invece un costo, principalmente di tipo temporale.

Seppure siano tutti canali utilizzati nel tempo libero dalla maggior parte delle persone, il loro usi a fini commerciali è più complesso, richiede un’analisi del mercato e dei competitor, richiede la ricerca di informazioni e contenuti che possano essere condivisi in maniera fruttuosa e richiede un continuo aggiornamento.

Ecco perché è giusto vedere nel Social Media Marketing un canale di sviluppo del proprio business, ma ecco anche perché è meglio rivolgersi a dei professionisti che sappiano sfruttare al meglio i social network e ti consentano di avere un ritorno di immagine e di utenza rilevante.

Ti inviatiamo a visitare la nostra pagina dedicata “Social Web Marketing” di UA TIME dove troverai una vasta scelta per un tuo business in internet e sui social network.

http://www.ua-time.com/graphic-design/

Ti chiediamo di darci modo di provarti la nostra professionalità, contattaci per avere un preventivo gratuito o per chiedere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Responsabile UA TIME / social web marketing

pinocorrera@ua-time.com

Rispondi

Altre storie da- News

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.