Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

22 settembre 2017

Ucraina : Il Lago Siwash dall’acqua rosa


Nel mondo ci sono due laghi “rosa” uno di questi e’ in Ucraina. Il Lago Siwash con proprietà curative situate nella regione di Kherson – nei pressi del villaggio Hryhorivka – una citta’ dell’Ucraina meridionale e porto sul fiume Dnipro.

Un lago salato dal fondale incredibilmente basso ( 0,5 – 1 metro in media, un sistema esteso di baie situato ad Ovest del Mar d’Azov, che divide la Crimea dall’Ucraina.

Il colore di acqua e’ causato dalla presenza di Dunaliella Salina (organismo vegetale che vive in acqua molto salata – la concentrazione di sale in un lago è del 35%).

Secondo i medici, la salamoia (estuari di acqua, laghi salati e stagni artificiali, che è una soluzione salina satura) è ricca di minerali, sali, cloruro di magnesio e ioduro di potassio, bromuro di sodio e acidi di magnesio.

Inoltre, nel lago vivono i batteri che producono valore per le vitamine del corpo umano carotenoidi – provitamina A (vitamina giovani, che normalizza la visione, migliora la struttura della pelle).

Tags: ,

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.