
A “Luci d’inverno” il premio Television Academy HONORS
Written by redazione, 18 giugno 2016
Il film documentario “Luci d’inverno” e’ stato premiato con il Television Academy HONOR. La cerimonia di premiazione si è svolta l’8 giugno 2016 a Beverly Hills.
Il film documentario “Luci d’inverno: lotta dell’Ucraina per la libertà” .
“.. questo documentario tanto mi ha insegnato e ho voluto documentare e mostrare al mondo. Questo premio è molto importante per l’Ucraina, che continua a lottare. Vorrei dedicare questo premio a tutti coloro che hanno dato la loro vita per la libertà” – ha detto il direttore di Eugene Afinyeyevskyy .
(fonte in ucraino : ukrainegoodnews.com)
Errata corrige: La traduzione esatta del titolo è “L’inverno infuocato”. In Italia è stato proiettato con il nome con il quale ha vinto la nomination all’Oscar, “Winter on Fire”.
Gentile redazione , volevo segnalare che la traduzione in italiano “Luci d’inverno” non corrisponde al titolo originale del film – ” Зима в вогні ” oppure “Winter on fire” in inglese . Ma non trasmette nemmeno il messaggio che gli autori hanno racchiuso nel titolo. Il titolo significa ” L’inverno infuocato” ,[ardente]. In Italia è stato sempre proiettato con il nome con il quale ha vinto una nomination all’Oscar, Winter on Fire
Con stima , Elena
Grazie della precisazione Elena, dovremmo stare più attenti, provvederemo a fare la correzione. Una buona giornata!