Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

23 settembre 2017

Un auto elettrica da guidare senza patente


Ucraina : il 16 Giugno 2016 a Kryvyj Rih, una città dell’Ucraina sud-occidentale, situata a 130 km a sud-ovest da Dnipropetrovs’k hanno presentato auto elettrica fatta in casa “Bumblebee”, che può essere guidata anche senza patente.

Autore del progetto – un uomo d’affari locale, lo scienziato Andrey Lutsenko. Egli ha affermato che ha deciso di costruire questa auto elettrica per suo figlio nel 2008, durante la visione di gare di sedia a rotelle.

“Abbiamo visto con il programma. Hanno mostrato corsa sedia a rotelle. 70 persone si sono radunate e stavano equilibrando bracci delle ruote che rimarranno più a lungo. Mio figlio mi ha detto: “Papà, facciamo questa macchina. La usero’ per andare a scuola. “

Fortunatamente, non necessita di alcuna legge speciale per la costruzione di tale modello “bumblebee”.

La velocità massima auto elettrica 50 chilometri all’ora, ma può essere limitato.

“La velocità dipende da quale chiave girare sulla macchina. la versione per bambini e’ di 12 km / h “.

In inverno, la “baby auto” puo’ essere guidata anche con i  sedili riscaldati, volante e dei sedili sui quali mettono i piedi. Per quanto riguarda il costo di tali “giocattoli”, il prezzo dipende dalla configurazione. Minimo -. Circa 100 mila UAH.

Durante la presentazione di tale veicolo elettrico, anche il sindaco di Kryvyj Rih – Yuri Vilkul – ha testato personalmente il mezzo ed ha dichiarato :

“Per questa città industriale come Kryvyj Rih e’ molto utile per il risparmio energetico, l’ambiente è estremamente rilevante. Siamo fermamente impegnati in questo per più di cinque anni. Naturalmente, siamo interessati nelle proposte e le idee che fanno a Kryvyj Rih.Oggi il mondo intero sta attuando attivamente tanti veicoli elettrici per il trasporto urbano dei passeggeri. Mi auguro che nel futuro veicoli elettrici saranno anche per le  strade principali di Kryvyj Rih. “

Inventore stesso dice che i principali vantaggi dei veicoli elettrici sono :  la silenziosità, manovrabilità, e non richiedono combustibile ed e’ ecologico.

(fonte in ucraino : ecotown.com.ua)

Rispondi

Altre storie daPanorama Ucraina

About redazione,

La nostra redazione è composta da un gruppo di pochi giornalisti che compongono le pagine e da un altro gruppo a cui sono affidati compiti di scrittura e riscrittura. In particolare il redattore ordinario stende gli articoli e monitora costantemente le agenzie e l'elaborazione dei pezzi, inoltre modifica e adatta i pezzi altrui (la nostra “cucina”).

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.