Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

18 novembre 2017

L’importanza dei Social Network e Internet per le Aziende


Uno dei canali di comunicazione più importanti per un’azienda è proprio il Social Media Marketing.

Il social Media Marketing  è uno strumento potentissimo utile per generare visibilità sui social media e sulle comunità virtuali e per fare questo è necessario integrare la comunicazione a 360° sulle diverse piattaforme del web.

Attraverso il social media marketing ogni azienda ha la possibilità di incrementare le conversazioni e le comunicazioni con gli utenti e i consumatori, avvicinandosi in questo modo, al destinatario delle sue offerte.

Quasi tutti ormai utilizziamo i social per comunicare, informarci, diffondere notizie, ed è per questo motivo che ricoprono un ruolo non indifferente nel posizionamento del marchio nella mente del consumatore.

VANTAGGI

Promuovere l’attività attraverso l’utilizzo di post accattivanti o di fotografie che attraggono l’attenzione del cliente/consumatore

  • Velocizza la diffusione delle informazioni

  • Pubblicizzazione di un prodotto, offerta, sconto in tempo reale.

  • Passaparola tra gli utenti

  • Comunicazione tra il cliente e il consumatore

  • Visibilità

  • Aumento del traffico verso il vostro sito web

  • Fiducia degli utenti

  • Incremento delle vendite quando vengono pubblicizzati sconti o nuovi prodotti in promozione

Perchè è importante essere presenti e attivi sui social network?

  • Perchè gli utenti valutano le aziende anche in base alla cura che dedicano ai loro profili social

  • Perchè un’azienda con molti Fan ha più possibilità di attrarre clienti online

  • Perchè il 58% degli utenti vorrebbe interagire con le aziende su facebook, Twitter o Google+

  • Perchè le scelte dei consumatori sono influenzate dai social network e se voi non siete presenti e attivi nel proporre i vostri prodotti o servizi…lo saranno i vostri competitor

Perchè il Vostro business possa emergere anche nel mondo del Web 2.0, bisogna pianificare una strategia di social content e puntare su contenuti di qualità. Oltre ai contenuti, l’aspetto più importante di un’efficace strategia di Social Media Marketing è la gestione della community.

Le aziende dovranno creare post così coinvolgenti come i post della nostra famiglia e dei nostri amici. Dare informazioni ai visitatori non è più abbastanza, nel contesto dei social media bisogna parlare con le persone, non alle persone“.

I social network sono tanti. Come fa un’azienda a capire su quali deve puntare per farsi una promozione efficace?

  • Attenzione: è necessario fare una selezione, essere presente su tutte le piattaforme non è detto che sia una strategia vincente.

L’azienda deve per prima cosa stabilire gli obiettivi da raggiungere. E’ bene, quindi, sempre domandarsi: “Cosa voglio fare con un social network?”. Possibili obiettivi sono: creare una community, migliorare la propria reputazione, attivare un servizio di assistenza alla clientela etc.

È importante che gli obiettivi possano essere misurabili per verificare se qualsiasi azione o sforzo ha un ritorno. Stabiliti gli obiettivi, l’azienda deve capire il contesto in cui la piattaforma selezionata opera e quali sono i contenuti che funzionano, le caratteristiche e il target al quale si vuole puntare. Inoltre, a seconda del canale che si va a selezionare cambia anche il “tono di voce”, ovvero lo stile comunicativo con cui vado a dialogare con l’utente.

Ad esempio, LinkedIn è un servizio web impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali, pertanto il tono è più formale. Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di fotografie, video e altre immagini; permette agli utenti di raccontare il brand attraverso le foto, “umanizzando il marchio”: intorno alle foto nascono vere e proprie comunità digitali che aggregano gli utenti intorno all’argomento.

Noi di UA TIME Vi diamo la possibilita’ di testare attraverso la nostra professionalita’ sia su Internet che sui Social Network, con I nostri servizi riguardano la possibilità di ottenere maggior visibilità per i vostri prodotti, servizi, o semplicemente per la vostra attività o pagina, attraverso i nostri canali già esistenti. I vostri contenuti verranno pubblicizzati grazie al nostro sito web e diffusi nelle nostre pagine social, inerenti alla vostra attività.

I servizi che offriamo nell’ambito del social media marketing sono i seguenti:

  • Creazione e implementazione di nuovi account sui principali social network;
  • Pubblicazione di articoli e infografiche (offerte, news, nuovi prodotti, comunicazioni inerenti all’ambito di attività del cliente), da diffondere su tutti i vostri canali, per portare visite al sito ed informare il web della vostra attività.
  • Promozione degli articoli e infografiche create sui nostri canali inerenti al tema trattato.
  • Visibilità garantita sui nostri canali;
  • Creazione e gestione personalizzata sul quale passeranno le notizie, le promozioni o i progetti di maggior rilievo riguardanti le attività del cliente, per tenere uno storico consultabile di tutto il materiale creato. Questi articoli saranno il materiale di diffusione da utilizzare sui profili social network.

=========================

Per avere un idea di come operiamo per alcuni dei nostri Partner, visitate le pagine del nostro sito :

http://www.ua-time.com/category/dai-nostri-partner/

http://www.ua-time.com/graphic-design/

Per ogni tipo di informazioni e/o richieste, potete contattare la nostra Direzione Marketing inviando una email al seguente indirizzo : dircommerciale@ua-time.com

Oppure contattare il nostro Responsabile Marketing alla email : pinocorrera@ua-time.com

Tags: , , , ,

Rispondi

Altre storie da- News

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.