Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

16 dicembre 2018

L’Occidente alla scoperta del potenziale tecnico ucraino


Una delle più grandi conferenze tecnologiche dell’Europa orientale si terrà presso l’IT Arena di Leopoli in Ucraina alla fine del mese di settembre 2016.
Più di 2500 amanti della tecnologia provenienti dall’Ucraina e dall’Europa, si riuniranno a Lviv per un importante evento IT: Leopoli IT Arena 2016. La conferenza, che è denominata come il miglior evento IT in Ucraina, si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2, a Lviv nello stadio Arena. Microsoft, Uber, Spotify e molti altri saranno presenti alla manifestazione per esplorare ed espandere il potenziale ucraino come uno dei paesi IT più importanti del mondo. La manifestazione, oltre ai professionisti di rete coinvolgerà anche il business, le tendenze IT e suoi prodotti.

lvivitjazz1

L’IT Arena 2016 è alla sua terza edizione, ma quest’anno si estende oltre i confini ucraini: sono stati invitati circa 3000 stranieri, dei quali oltre l’80% ha già dato conferma di partecipazione, i relatori saranno per la maggior parte dei rappresentanti occidentali e imprese internazionali; la conferenza si terrà in lingua inglese e coprirà i diversi aspetti della sfera IT con tre flussi: prodotti, business e tecnologia.
Il flusso commerciale riguarderà i temi più caldi sia per le piccole che per le aziende leader del settore. I visitatori potranno conoscere e vedere dei prodotti unici, start-up, le tendenze di outsourcing e ricevere consigli da esperti di alto livello. All’inizio verranno presentati agli investitori internazionali i migliori progetti selezionati su base indipendente; nel corso della manifestazione ci sarà la possibilità di conoscere anche i progetti che non sono stati considerati come “migliori”.

Il flusso prodotto coprirà i temi principali dello sviluppo, come la progettazione dei servizi, design thinking e la transizione verso il prodotto reso pubblico. Si discuterà di analisi aziendale, garanzia di qualità, tendenze di gestione del progetto, così come di branding e visualizzazione dei dati.
Il flusso tecnologico è composto di due parti: la prima è una piattaforma di discussione per i professionisti IT su vari temi caldi – la scienza dei dati; l’intelligenza artificiale, mobile e indossabile; sistemi di grandi dimensioni; le reti sociali e le organizzazioni network-centric; bioinformatica; robotica intelligente; veicoli autonomi degli oggetti, luoghi, persone e servizi. La seconda è una serie di workshop e bootcamp che permettono di ottenere un pratico primo piano sui temi di cui sopra e provano a costruire un piccolo pezzo di luminoso futuro.

Arena-banner

Tra i relatori, ci saranno importanti esperti internazionali di Microsoft, Clever Cloud e Deloitte Digital. La manifestazione si pone l’obiettivo di stimolare il networking e la cooperazione internazionale, settore in cui l’IT ucraino ha un potenziale enorme, e l’Arena IT di Lviv è il posto ideale per trovare nuovi partner, investitori o clienti.

Vogliamo ampliare l’enorme potenziale che ha l’Ucraina e Lviv, vogliamo farlo attraverso il networking e le presentazioni. Lviv Arena IT 2016 collega imprenditori locali con partecipanti provenienti dall’Europa orientale e dal resto del mondo per costruire un ecosistema efficace – spiega Stepan Veselovskyi, un co-organizzatore della manifestazione.

Tags: , ,

Rispondi

Altre storie da- News

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.