Vai a…

Ua-Time

Supplemento giornalistico web

Ua-Timesu Google+RSS Feed

19 dicembre 2018

UNA SERA A PARIGI


Qualche volta si sente proprio l’esigenza di romanticismo, qualche volta si sente proprio l’esigenza di Parigi e per chi non ha la fortuna di viverci e respirare a pieni polmoni l’atmosfera magica di Parigi non gli resta che leggere uno dei romanzi di Nicolas Barreau.

5 intriganti romanzi, delle ottime letture anche sotto l’ombrellone, avvincenti, con il solo rischio di non riuscire più a staccarsene, divorandoli in poche ore.
Tra questi, “Una sera a Parigi” , la storia romantica tra il proprietario di un vecchio cinema d’essai, Alain Bonnard è una misteriosa ragazza con un’antiquato cappotto rosso che, ogni mercoledì, si reca proprio al cinema, nella poltroncina num. 17 , per perdersi un paio d’ore nelle vicende dei protagonisti del film.
Più che un romanzetto rosa, sembra quasi un giallo, un romanzo investigativo in cui il protagonista, affascinato dalla ragazza con il cappotto rosso, dopo aver passato una bellissima serata in sua compagnia, perde le sue tracce, nello stesso momento in cui per il suo cinema si prospetta un salto di qualità e di carriera.

Una sera a Parigi

Infatti al protagonista del romanzo, Alain, si presenta la prospettiva di ospitare proprio nel suo cinema alcune riprese di un film diretto dal famoso regista Allan Wood, con protagonista, una delle stelle del cinema più in voga del momento, Soléne Avril.
Da quel momento non solo la vita del cinema e dei suoi pochi spettatori cambierà, ma anche quella di Alain, che si ritroverà a fare di tutto per ritrovare la sua amata, che sembra essersi volatilizzata nel nulla.

Grazie all’aiuto del fidato amico Robert, del nuovo confidente Allen Wood, e all’amicizia con Soléne, si metterà sulle tracce del suo amore scomparso; la ricerca sarà molto lontana dall’essere noiosa, non mancheranno infatti i colpi di scena, fraintendimenti di ogni tipo e qualche situazione davvero comica.

La cosa più importante però é che il nostro proprietario di cinema d’essai, dopo una serie di sfortunati eventi, riuscirà nel suo intento e troverà il suo vero amore; monito che cade a pennello per tutti coloro che hanno smesso di sperare nelle fortuite coincidenze, nella magia dei vecchi film d’amore, e più banalmente nell’amore a prima vista.

Miriana Capozzelli

Tags: , ,

Rispondi

Altre storie da- Arte e Eventi

EnglishGermanItalianRussianUkrainian
Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.